Beffa clamorosa per la Roma e per Gasperini sul mercato: alleanza Juventus-Atalanta, cosa sta succedendo
Il mercato delle big di Serie A sta per accendersi definitivamente. Dopo un’attesa più lunga del previsto, anche Gasperini potrebbe abbracciare nella sua Roma i primi rinforzi, quelli che dovrebbero trasformare la rosa a sua disposizione e renderla più adatta ai suoi bisogni. Uno di questi rinforzi, a lungo seguito, potrebbe però trasformarsi in una nuova beffa, a causa di un’alleanza imprevista tra la sua ex squadra, l’Atalanta, e quella Juventus che per un momento sembrava potersi trasformare in un’opzione per il suo futuro.

Non è un segreto che il gioco di Gasperini si faccia soprattutto sulle corsie, lì dove servono giocatori di gamba, in grado di fare la differenza in fase difensiva ma anche in fase di spinta. Giocatori che in questo momento sembrerebbero mancare alla sua Roma, e che la dirigenza starebbe cercando con insistenza in giro per l’Europa.
Uno di questi sarebbe stato individuato, in particolare, proprio alla Juventus. Al momento il mercato giallorosso resta però ancora frenato da una cessione che non riesce a sbloccarsi, e questo temporeggiamento imprevisto potrebbe far perdere alla Roma anche questa occasione, soprattutto adesso che anche un club forte come l’Atalanta sembrerebbe aver messo nel mirino lo stesso giocatore.
Dalla Juventus all’Atalanta, beffa incredibile per la Roma: sta succedendo davvero
Tra i tanti nomi fatti nelle ultime settimane per rafforzare le corsie giallorosse, negli ultimi giorni sembrava essere particolarmente caldo quello di Filip Kostic, esterno classe 1992 reduce da un’ottima stagione in prestito al Fenerbahce di Mourinho.
Il problema è che non possono esserci ingressi, specialmente in quella zona di campo, prima della partenza di almeno uno degli attuali esterni a disposizione di Gasperini, e in particolar modo quella di Angeliño, che sembrava destinato a partire ma che, per il momento, resta ancora al suo posto nella rosa giallorossa.

Il piano della Roma sembrava, da questo punto di vista, chiaro: aspettare la cessione dello spagnolo per fiondarsi con forza su Kostic, ritenuto il profilo ideale per il calcio di Gasperini, soprattutto nel rapporto qualità-prezzo e nell’esperienza internazionale.
Nelle ultime ore si sarebbe però inserita nella trattativa l’Atalanta, con qualche timido sondaggio con la Juventus per poter capire quali margini di manovra ci siano per strappare un calciatore che resta comunque chiaramente in uscita da Torino, cedibile anche a un prezzo di favore.
La trattativa vera e propria al momento non sembrerebbe iniziata. Il rischio per la Roma è però che anche questa possa trasformarsi in una beffa clamorosa. E a luglio inoltrato continuare a vedere sfumare obiettivi potrebbe non far altro che aumentare un minimo di tensione tra la dirigenza e il nuovo tecnico, cui probabilmente erano state date altre garanzie sul mercato negli scorsi mesi.