La Roma sogna in grande e per il ruolo di sottopunta a sinistra chi meglio di Lookman: l’ultimo annuncio sta facendo sognare tutti i tifosi giallorossi
Massara si sta concentrando su altri ruoli, come il centrocampista, il difensore centrale e la punta, da affiancare a Dovbyk. Sullo sfondo però c’è sempre la ricerca di un giocatore che Gasperini ha espressamente richiesto, ovvero un’ala in grado di saltare l’uomo e fare diversi gol.

Il problema della Roma nella scorsa stagione è stato senza dubbio legato alla capacità realizzativa. Alla fine con la cura Ranieri i giallorossi sono riusciti a diventare la seconda miglior difesa del campionato, addirittura la numero uno nelle ultime giornate. La rimonta è stata clamorosa e basata sulla forza dei centrali e del portiere, Mile Svilar, autentico fuoriclasse ed MVP dello scorso campionato nel ruolo.
Le cose sono andate diversamente invece davanti, dove i gol sono arrivati con il contagocce. Dovbyk, al suo primo anno in Italia, ha messo a segno in totale 17 reti stagionali, ma considerando anche la Coppa Italia e l’Europa League. Dentro a questo computo ci sono anche 2-3 rigori che alla fine spostano la statistica verso l’alto. Il segno evidente che mancano i gol delle seconde punte è legato alla mancata doppia cifra di Dybala e Shomurodov, generoso ma sprecone sotto porta.
Il folle annuncio del bomber Pruzzo su Lookman: i tifosi della Roma ora sognano
Il sogno per il ruolo di sottopunta a sinistra, quello che manca a questa Roma di Gasperini, è inevitabilmente Lookman. L’attaccante nigeriano è stato l’assoluto protagonista dell’Europa League conquistata due stagioni fa, con addirittura una tripletta in finale contro il Bayer Leverkusen. Lookman, però, è il sogno segreto di tante squadre e ha una valutazione davvero elevata.

A parlare del fenomeno dell’Atalanta è stato recentemente il bomber Pruzzo, che ai microfoni di Radio Radio Mattino Sport&News ha dichiarato: “Sarò pure testardo, ma ribadisco che cercherei il Lookman della situazione. Serve un attaccante di piede destro che possa gravitare in quella porzione di campo. Credo che lo stiano cercando, magari sottotraccia. Sul calciomercato: più tardi cominci, meglio è”. Vedremo se qualcuno potrà raccogliere l’idea dell’ex centravanti giallorosso, uno che in carriera ha realizzato 106 gol con la maglia della Roma e che di zona offensiva se ne intende e non poco.