Calciomercato, il Sunderland su Lucumì: le ultime

Nelle ultime ore sta prendendo forma il mercato in entrata della Roma. Sin qui i ruoli interessati sono quelli dell’esterno destro (Wesley), del centrocampo (con Rios ed El Ayanoui) e l’attacco (con Ferguson vicinissimo). Da Bologna però, arrivano delle novità su Lucumì, vecchio pallino giallorosso.

Il mercato è iniziato ufficialmente da un paio di settimane e tra voci e notizie sono rimbalzati vari nomi che sono stati accostati alla Roma. Con Evan Ferguson e Wesley sempre più vicini, nei prossimi giorni l’attenzione potrebbe spostarsi su due reparti altrettanto fondamentali: centrocampo e difesa.

Gasperini è stato chiaro con la dirigenza, ha bisogno di profili che si adattino a pieno alle sue caratteristiche e che possano essere duttili da un punto di vista tecnico-tattico. Proprio per questo motivo, per la difesa era stato fatto il nome di Lucumì. Il difensore colombiano era stato cercato nelle scorse settimane dai giallorossi ma l’affare è stato bloccato perché il Bologna -che detiene il cartellino- ha piazzato Beukema al Napoli.

Lucumì esulta dopo un gol in Champions League nella passata stagione (Dajeromatv)

Il Bologna propone il rinnovo ma Lucumì tentenna

Nelle ultime ore i felsinei avrebbero offerto un prolungamento di contratto al difensore. La decisione è stata presa anche in seguito alla cessione di Beukema al Napoli. La proposta triplicherebbe il suo stipendio: qualora accettasse passerebbe da 750.000 euro a due milioni di euro netti fino al 2029 (il suo attuale contratto scade nel 2026). Le voci che circolano in casa rossoblu non promettono bene, il calciatore è indeciso se rinnovare o meno anche perché ci sono altre squadre alla finestra.

Da tempo, la Roma è sulle tracce del calciatore che assieme a N’Dicka e Mancini andrebbe a formare una difesa fisica e tecnica allo stesso tempo, praticamente perfetta per Gasperini. D’altro canto, il costo del colombiano sarebbe comunque elevato per le casse giallorosse che potrebbero prima chiudere altri obiettivi.

Lucumi in contrasto, è lui uno dei nomi più attenzionati per la difesa – dajeromatv.it

I giallorossi non sono però gli unici a voler acquistare il colombiano. Il Sunderland, dell’ex direttore sportivo giallorosso Florent Ghisolfi, è molto interessato a Lucumì. La Premier League resta un campionato affascinante e potrebbe essere una papabile soluzione per il Bologna in termini economici.

Il difensore però, preferirebbe restare in Serie A in un campionato che ormai conosce bene e per questo motivo molte big potrebbero bussare alla porta del Bologna. Non resta dunque che attendere e capire cosa accadrà in questa fase di mercato.

Gestione cookie