Calciomercato, per O’Riley serve una cessione: i dettagli

Arrivano importanti aggiornamenti sul calciomercato giallorosso. Tengono banco le trattative per Wesley e Rios, rimane in voga il nome di O’Riley anche se un suo eventuale acquisto è legato ad una cessione.

Il calciomercato come i pezzi di un puzzle. In casa Roma i nomi che piacciono sono tanti, ma per alcuni di questi l’affondo può avvenire a determinate condizioni, solamente dopo incastri precisi. Il ritiro a Trigoria è già incominciato, ma i rinforzi ancora non si sono visti. Arriveranno sicuramente, ma Gasperini ne ha bisogno il più presto possibile per poter lavorare a 360 gradi anche con chi deve adattarsi velocemente al suo calcio e al campionato italiano.

Gian Piero Gasperini ringrazia i suoi giocatori
Gian Piero Gasperini allenatore della Roma: cominciata la sua era-DajeRomaTv.it

La Roma, proprio per la necessità di regalare velocemente rinforzi al tecnico piemontese, sta trattando su più fronti in contemporanea. Richard Rios e Wesley sono le priorità, con il secondo soprattutto che è una specifica richiesta di Gasperini, innamorato di lui già ai tempi dell’Atalanta. Trattare con le squadre brasiliane si sa, non è facile, ma la Roma tra intermediari e rilanci proverà a chiudere il discorso legato a questi due talenti tanto cercati dal tecnico di Grugliasco. Si registrano aggiornamenti anche su O’Riley, nome che circola da tempo e Zeki Celik.

O’Riley, serve una cessione. Celik, come stanno le cose

Celik mostra il pollice alto
Celik potrebbe rimanere nella Capitale -DajeRomaTv.it

Zeki Celik dovrebbe rimanere in giallorosso. Questo è quello che trapela dal suo entourage. Il calciatore, che ha terminato la scorsa stagione in crescendo con Ranieri alla guida, proverà quindi a giocarsi le sue carte con il nuovo mister Gasperini. Da capire come lo vedrà l’allenatore, se come braccetto nella sua tipica difesa a tre oppure come quinto, dove però le prime scelte sicuramente sono altre. Aggiornamenti importanti si registrano anche su Matt O’Riley, calciatore che l’anno scorso era stato accostato all’Atalanta con Gasp in panchina quando il danese era di proprietà del Celtic.

 

Il Brighton esulta dopo un gol
O’Riley esulta dopo un gol col Brighton -DajeRomaTv.it

Il centrocampista piace al timoniere piemontese, ma lo reputa più come un trequartista. La Roma perciò, acquisterebbe il calciatore di piede mancino solamente nel caso in cui uno tra Dybala e Baldanzi dovesse essere ceduto. Su Rios invece, Fabrizio Romano ha spiegato come il calciatore stia pressando il club per accettare la proposta della Roma, mentre è previsto un rilancio per Wesley, tanto amato dal tecnico romanista.

Gestione cookie