Calciomercato, Rios vuole solo la Roma: cosa può accadere

Il centrocampista colombiano preme per vestire giallorosso. Il Benfica, interessato al ragazzo nonostante l’acquisto di Barrenechea, si starebbe defilando dall’operazione per gli elevati costi della trattativa.

Si aggiunge una nuova puntata alla telenovela legata a Richard Rios. Il talento classe 2000 ha attirato l’interesse di diverse formazioni, tutte affascinate dalle doti palesate – su grande scala – durante il Mondiale per Club dal calciatore. La Roma, ormai da settimane a colloquio con il Palmeiras, continua a nutrire una piccola speranza per arrivare al sudamericano.

Richard Rios allarga le braccia con l'arbitro che estrae il giallo nei suoi confronti
Richard Rios protesta con la maglia del Palmeiras – DajeRomatv.it

Riavvolgiamo i nastri, facciamo chiarezza: il mercato cambia, evolve, presenta colpi di scena che, in qualsiasi momento, possono contraddire e mutare quanto espresso precedentemente. È il caso dell’affare che coinvolge Massara ed il club verdao, attori protagonisti in una fiction che non smette di sorprendere.

Come scritto all’interno di questo spazio, l’operazione Rios-Roma si era fortemente raffreddata, con i giallorossi già alla ricerca di nuovi obiettivi per rinforzare il centrocampo. La società brasiliana, osso duro e difficile da smuovere, non sembrava – e non sembra tutt’ora – intenzionata a scendere dalle alte richieste formulate.

L’allontanarsi del roster con base a Trigoria aveva lasciato spazio all’inserimento del Benfica, che, al contrario di Zenit e Nottingham Forrest, avrebbe potuto suscitare la curiosità del venticinquenne. L’elevata richiesta di commissioni – fattore che aveva fatto tentennare anche il ds romanista – non convincerebbe però la società portoghese, pronta a lasciare il tavolo della trattativa.

Calciomercato, Rios vuole la Roma: lo scenario

Arrivano nuove notizie sull’affare che, oramai da settimane, tiene con il fiato sospeso i tifosi giallorossi. Richard Rios, talentuoso centrocampista in forza al Palmeiras, avrebbe rifiutato anche il Benfica. Il motivo? Il calciatore vuole esclusivamente la Roma. La volontà del colombiano è chiara: adesso la palla passa ai giallorossi, che dovranno capire se accontentare il ragazzo o non rilanciare.

Rios marca Messi
Rios marca Messi- DajeRomatv

Come raccontato nelle scorse ore, Massara si era defilato dalla trattativa, non convinto dalle alte richieste di commissioni e dai 30 milioni di euro pretesi dal club brasiliano. La novità starebbero, però, nella volontà del talento classe 2000, smanioso di approdare in Italia e vestire giallorosso. Il pressing forsennato dell’ex Flamengo – pronto, come detto, a tagliarsi anche il suo 10% per agevolare il club capitolino – potrebbe portare il Palmeiras a calare le esigenze, decidendo così di accontentare il proprio tesserato.

Per coronare il sogno di Rios anche la Roma dovrebbe però fare un piccolo sforzo, aggiustando la proposta fatta ed alzandola ulteriormente. Novità importanti seguiranno nelle prossime ore.

Gestione cookie