Gasperini blinda Trigoria: le scelte del tecnico

A Trigoria tutti si sono già calati nella metodologia targata Gian Piero Gasperini. Non tante parole o tanti proclami, ma lavoro, corsa e cura dei dettagli per cercare di garantire alla Roma e alla sua gente un futuro roseo il più possibile.

13 Luglio 2025. Questa è la data che ha sancito l’inizio dell’era Gasp, famoso per le sue doppie sedute e preparazioni estenuanti. Ma è proprio questo quello che ha contraddistinto la sua Atalanta durante la lunga permanenza del tecnico in quel di Bergamo, una squadra che sembrava avere in corpo tanta di quella benzina da essere definita schiacciasassi ad un certo punto di ogni stagione. È ciò che il tecnico con il suo staff fidato cercheranno di riproporre a Roma, perché un calcio del suo tipo richiede un’intensità notevole.

Gian Piero Gasperini concentrato sul campo d'allenamento con la Roma
Gian Piero Gasperini dirige l’allenamento con la Roma: è incominciata l’era del tecnico- DajeRomatv.it

Domenica ovviamente la squadra si è allenata agli ordini di Gasp, ma è stato anche come “il primo giorno di scuola”. Il tecnico ha avuto l’occasione di presentarsi alla squadra e di parlare con ogni calciatore. Le doppie sedute però non sono tardate ad arrivare, già il giorno seguente si è incominciato ad intraprendere questa strada, che per il tecnico piemontese è la normalità. Nello specifico, ecco quali sono i cambi che Gasp ha portato all’interno delle mura di Trigoria.

Gasp fa sul serio: ecco cosa ha fatto il tecnico

Primo piano di Gian Piero Gasperini con le braccia incrociate
Ecco i radicali cambi che sta portando Gasp a Trigoria-DajeRomaTv.it

Non solo doppie sedute lunedì. Nello stesso giorno, i calciatori sono rimasti a dormire a Trigoria, con un monitoraggio maniacale sotto ogni aspetto; dall’alimentazione al riposo. Un importante diktat del tecnico è l’assenza durante le sedute d’allenamento del personale addetto ai video e ai social, oltre a quello del personale di Trigoria. Solo mister, staff e giocatori, motivo per cui oltre un semplice video per celebrare il primo giorno di ritiro, non è uscito nient’altro sui social giallorossi.

Gasperini e Ranieri sorridenti
Gasp e Ranieri insieme: insieme a Massara, il trio della nuova Roma-DajeRomaTv.it

Con Gasp si parte all’alba: colazione, test fisici e corse a secco per strutture il lavoro fisico. Dopo pranzo, lavoro in palestra e piscina per tornare in campo in vista della seconda seduta, stavolta con il pallone tra i piedi, con un monitoraggio individuale per ogni calciatore. Ora Gasp aspetta i rinforzi, perché è in questi giorni che il futuro prende una forma più chiara e definitiva.

Gestione cookie