Rios, il Palmeiras risponde all’offerta del Benfica: le ultime

Il protagonista del momento è sempre lui: Richard Rios. Il calciatore è conteso da diverse squadre e le più interessate sembrano Roma e Benfica. Proprio i portoghesi hanno recapitato un’offerta importante al club carioca, rispedita però al mittente.

Sono ore importanti per il mercato in entrata a centrocampo. La Roma, sotto consiglio di Gasperini e con il sì di Massara, ha individuato in Richard Rios il prescelto per affiancare Manu Koné in mezzo al campo. Si tratterebbe di un reparto solidissimo dotato di forza, corsa e tanta tecnica, necessario al salto di qualità per puntare in alto.

I giallorossi però, non sono l’unica squadra interessata al giocatore colombiano di proprietà del Palmeiras. Nei giorni scorsi è arrivata un’importante offerta dallo Zenit San Pietroburgo ma il classe 2000 ha rifiutato nonostante la proposta di un ingaggio faraonico. Il suo obiettivo è dunque quello di sbarcare in Europa ma in un campionato competitivo che lo possa preparare al meglio ai prossimi Mondiali in programma nell’estate 2026 in Canada, Messico e Stati Uniti.

Richard Rios si lamenta in campo con il portiere avversario
Richard Rios in azione con il Palmeiras nello scorso Mondiale per Club – DajeRomatv.it

 

Il Palmeiras rifiuta l’offerta del Benfica, i dettagli

Forte del rifiuto alla squadra russa e del rallentamento momentaneo dei contatti tra Roma e Palmeiras, il Benfica ha provato ad inserirsi offrendo la bellezza di 25 milioni per accaparrarsi il mediano della nazionale colombiana. Secondo quanto riportato da Sportitalia, i brasiliani avrebbero alzato il muro e rifiutato questa cifra, sintomo che sotto i 30 milioni sia praticamente impossibile avvicinarsi al cartellino. Di conseguenza, il club di Lisbona è incerto.

Proseguono sempre i contatti tra le parti con i dirigenti in Sudamerica ma l’opzione portoghese potrebbe essere definitivamente sfumata. Circolano voci contrastanti sulla fattibilità dell’affare ma dal Brasile non escludono che la Roma possa affondare per Rios arrivando ad offrire 28 milioni di euro. Si tratterebbe di una buonissima offerta che potrebbe soddisfare il Palmeiras considerando che le preferenze del calciatore sembrano pendere verso la squadra capitolina.

Richard Rios con la maglia del Palmeiras
Rios in contrasto su Cole Palmer (DajeRomaTv – ANSA)

 

La sensazione è che sia questione di ore prima che l’affare possa sbloccarsi definitivamente. La Roma può far leva su Rios per provare a risparmiare quei 2-3 milioni che ballano tra domanda e offerta. A quel punto la palla passerà al Palmeiras, che noto per essere una bottega cara, dovrà valutare se perdere uno dei suoi perni. Il tempo stringe e i giallorossi hanno bisogno di regalare a Gasperini uno dei tanti rinforzi per la prossima stagione.

 

 

Gestione cookie