Rios, la Roma aumenta l’offerta: parti sempre più vicine

I giallorossi hanno aumentato la propria proposta, avvicinandosi sempre di più a quanto richiesto dal Palmeiras. Il centrocampista, intanto, spinge per il trasferimento.

Richard Rios e la Roma non sono mai stati così vicini. La trattativa, capace di tenere con il fiato sospeso tutti i tifosi giallorossi oramai da settimane, potrebbe essere giunta ad un momento di svolta. Come riportato da Fabrizio Romano, Frederic Massara avrebbe infatti alzato l’offerta per acquisire le prestazioni sportive del colombiano, avvicinandosi sensibilmente alla richiesta del club verdeao.

Richard Rios conduce il pallone contrastato da un avversario
Richard Rios in azione con il Palmeiras – DajeRomatv.it

Il talento nato nel 2000 spinge per la cessione, desideroso come pochi di sbarcare nella Capitale per legarsi alla formazione romanista. Pronto a decurtarsi il 10% del proprio cartellino (che verrà, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, ridistribuito e spalmato in caso arrivasse la firma), l’ex Flamengo ha rifiutato tutte le altre destinazioni (Nottingham Forrest e Zenit).

La società con base a Trigoria resterà adesso in attesa della risposta del roster brasiliano, che medita sul da farsi e ragiona sull’affare. L’offerta formulata dall’ex ds del Milan si aggira intorno ai 30 milioni di euro (bonus inclusi). Già nella giornata di oggi è prevista la fumata definitiva (da capire se bianca o nera), con gli attori in gioco mai così vicini alla conclusione dell’operazione.

Calciomercato, Gasperini alza il tono: accelerata in vista

Nella serata di ieri, secondo quanto appreso dalle nostre notizie, sarebbe andata in scena una cena tra il nuovo tecnico giallorosso Gian Piero Gasperini ed il Senior Advsior Claudio Ranieri. Oltre a consumare deliziose pietanze, i due membri della società romanista avrebbero parlato di mercato, con la richiesta – da parte dell’ex Atalanta – di un’accelerata generale per avere i nuovi acquisti il prima possibile.

Gasperini e Ranieri abbracciati
Scambio lampo dopo l’accordo: bomba Roma (DajeRomaTv – ANSA)

Oltre a Richard Rios (sempre più vicino a diventare un nuovo calciatore della Roma), Massara continua a trattare con il Flamengo per Wesley Franca. Il Flamengo, però, sembra presentare tratti somatici comuni al Palmeiras, mantenendo ben salde le richieste fatte sin dal principio. Così come per il centrocampista colombiano, a fare la differenza potrebbe però essere – anche in questo caso – la volontà del calciatore di raggiungere la Capitale. Novità importanti sono previste nelle prossime ore.

Capitolo Ferguson: l’attaccante irlandese diventerà un nuovo giocatore della Roma, pronto a rilanciarsi dopo un’annata negativa al West Ham. Massara, una volta sbloccate le trattative impostate nel continente americano, chiuderà anche per il bomber del Brighton.

 

Gestione cookie