La Roma sta vivendo giornate molto intense, tra campo e mercato. Brutta notizia per Gasperini: un giallorosso finisce ko.
Primi giorni a Trigoria per Gian Piero Gasperini. Il 67enne originario di Grugliasco (strappato all’Atalanta al termine di un lungo corteggiamento) ha iniziato a mostrare ai componenti della rosa i propri principi di gioco e a sottoporli ad una serie di sedute fisiche. Per il tecnico è subito giunta una notizia negativa: un giocatore, infatti, si è infortunato e non è chiaro, al momento, quando potrà ricominciare a lavorare insieme al resto dei compagni.

Parliamo di Anass Salah-Eddine, che ha rimediato una distorsione alla caviglia sinistra. Un problema fisico che costringerà il 23enne olandese, sbarcato nella Città Eterna ad inizio febbraio e impiegato 3 volte in campionato da Claudio Ranieri per un totale di 153 minuti, a restare per diverso tempo ai box. Le sue condizioni verranno costantemente monitorate dallo staff medico che, finora, ha preferito non esprimersi sui tempi di recupero. Una tegola per Gasperini che, nel frattempo, attende novità concrete dal mercato. Il gruppo, infatti, è incompleto e la speranza dell’allenatore è che il direttore sportivo Frederic Massara riesca a piazzare qualche colpo in breve tempo.
Diverse le piste battute dal manager. Una di queste conduce ad Evan Ferguson, in procinto di lasciare il Brighton. L’attaccante 20enne, che nei piani andrebbe a sostituire Eldor Shomurodov ceduto all’Istanbul Basaksehir, ha fatto sapere di gradire il trasferimento. Resta, però, da trovare l’accordo definitivo con gli inglesi che lo valutano non meno di 40 milioni. Vivo, poi, l’interessamento nei confronti di Richard Rios che spinge per lasciare il Palmeiras e sbarcare all’ombra del Colosseo.
Roma, tegola per Gasperini: la situazione
Il 25enne ha rinunciato alla quota che gli spetterebbe in caso di trasferimento, allo scopo di agevolare la felice conclusione della trattativa. Alla corsa si è iscritto anche il Benfica ma il centrocampista ha dato priorità alla Roma che, ora, punta a chiudere subito. Nel mirino c’è anche Wesley, cursore di proprietà del Flamengo messosi in grande luce in occasione del Mondiale per Club. La Juve si è defilata, lasciando campo libero a Massara che ha intensificato le interlocuzioni allo scopo di fare passi in avanti concreti.

E non finisce qua perché alla Roma piace pure Rasmus Hojlund, scivolato ai margini nel Manchester United. Gasperini è convinto di poterlo rigenerare ed ha chiesto a Massara di fare un tentativo. Work in progress in casa romanista.