Verstappen dice addio: “È il momento giusto”

Max Verstappen pronto a dire addio, con l’ultimo annuncio che sembra lasciare davvero poco spazio all’interpretazione. Il campione olandese è pronto a voltare pagina

Dopo aver vinto quattro mondiali consecutivi con la Red Bull forse è arrivato il momento di provare una nuova esperienza altrove. Per Super Max stanno per spalancarsi le porte della Mercedes e le parole di un grande esperto non fanno altro che confermarlo.

Verstappen con il casco in pista
Verstappen dice addio: “È il momento giusto”(DajeRomaTv – ANSA)

 

Si fa un gran parlare da tempo di quello che potrebbe essere il futuro di Max Verstappen. Il pilota della Red Bull non è contento della sua attuale situazione, considerando che la vettura che gli è stata fornita è ampiamente al di sotto della McLaren. Solo il suo manico sta portando qualcosa in più alle lattine energetiche, ma non abbastanza per andare a lottare per il quinto titolo piloti consecutivo. Qualcosa sta però per cambiare e come riportato da più parti negli ultimi mesi, nel 2026 potrebbe esserci un clamoroso colpo di mercato.

Toto Wolff ha messo nel mirino Verstappen da tempo, convinto di poter aprire un nuovo ciclo vincente con l’olandese e con i nuovi regolamenti sulla power unit che entreranno in vigore tra 6 mesi. La trattativa sotto banco è andata avanti per un po’ e potremmo essere vicini al momento della svolta.

Secondo Herbert l’esperienza alla Red Bull per Verstappen è finita: l’annuncio

Christian Horner allontanato all’istante dopo Silverstone potrebbe lasciar intendere una mossa da parte della Red Bull in direzione Verstappen, considerando i rapporti ormai logori tra le parti.

Verstappen in pista con la Red Bull
Secondo Herbert l’esperienza alla Red Bull per Verstappen è finita: l’annuncio (DajeRomaTv – ANSA)

 

Secondo Johnny Herbert, per Super Max questo sarebbe il momento perfetto per mollare la Red Bull. Parlando al portale RacingNews365, l’ex compagno di Michael Schumacher ha dichiarato: “Sono sicuro che Max è al corrente di quello che sta succedendo alla Red Bull, della situazione in cui si trovano”. Poi aggiunge: “Dai colloqui che sembrano esserci stati con la Mercedes, sono sicuro che gli hanno detto ‘Questo è il punto in cui pensiamo di essere, dovresti venire da noi’. La Red Bull ultimamente è un po’ sparita invece”. Insomma come potenziale tecnico potrebbe essere una buona idea dare retta a Toto Wolff e provare a costruire una seconda parte di carriera in un’altra scuderia, sempre molto ambiziosa e forse attrezzata per vincere già a partire dal prossimo anno. Dopo il Gran Premio di Ungheria potremmo saperne di più.

Gestione cookie