Calciomercato, blitz per Ferguson nella notte: i dettagli

Secondo quanto riportato da Filippo Biafora, nella notte, la Roma e il Brighton si sono avvicinate sempre di più ad un’intesa per Ferguson, di seguito tutti i dettagli.

A quanto pare, la Roma conta di chiudere l’operazione nelle prossime 48 ore. L’accordo potrebbe essere quello di una formula di prestito con obbligo di riscatto condizionato a circa 35 milioni di euro. la condizione di obbligo scatterebbe nel caso in cui l’irlandese raggiunga quota 30 tra gol e assist. Ferguson reduce da una stagione non positiva tra Brighton e West Ham è intenzionato a cercare un riscatto altrove e Roma sarebbe la piazza perfetta.

L’accoppiata con Artem Dovbyk garantirebbe alla Roma un ottimo reparto offensivo, poi il ballottaggio fra i due sarà nelle mani di Gasperini. Ai nostri di partenza con ogni probabilità, il titolare sarà proprio l’ucraino che comunque deve convincere Gasperini del fatto che può garantire una stagione di livello, migliorando lo score dello scorso anno.

Calciomercato, blitz per Ferguson nella notte: i dettagli – dajeromatv.it

Ferguson, dal Brighton al West Ham: nel mezzo l’infortunio

Dopo sei anni in Inghilterra, tra Brighton e la piccola parentesi al West Ham, Ferguson è pronto a lasciare il Regno Unito per volare in Italia destinazione Roma.

Ferguson, dal Brighton al West Ham: nel mezzo l’infortunio – dajeromatv.it

 

Cresciuto nelle giovanili del Bohemian Football Club, Ferguson viene prelevato dal Brighton nel nel 2021, come giocatore di grande prospetto.
Dopo qualche buona stagione sotto la guida di De Zerbi, l’irlandese ad aprile 2024 subisce la rottura del legamento crociato che gli fa saltare l’ultima parte di stagione e tutta la preparazione estiva.

Ferguson ha vissuto un anno caratterizzato da pochissime luci e molte ombre, tanto che a gennaio il Brighton ha deciso di mandarlo in prestito al West Ham che di certo quest’anno non ha brillato in Premier piazzandosi al 14º posto.
I sei mesi di Ferguson a Londra sono stati tutt’altro che positivi: 151 minuti giocati divisi in otto presenze e zero gol.

Il trasferimento di Ferguson alla Roma può essere una grande opportunità di riscatto per l’irlandese che dopo un anno e mezzo difficile a Roma potrebbe ritrovare l’entusiasmo giusto per far bene.

Le condizioni per far bene ci sono tutti, con una preparazione adeguata in vista della prossima stagione, sotto la guida di Gasperini e con a fianco un nove importante come Dovbyk, Ferguson potrebbe esplodere definitivamente.

La Roma dovrà lottare su più fronti durante la stagione, dunque è importante che entrambi i centravanti diano il meglio cercando di aumentare lo score generale della squadra, grande mancanza della stagione precedente.

 

 

 

 

Gestione cookie