È sfumata l’ultima idea su Dybala, adesso c’è solo una soluzione

La Roma potrebbe aver cambiato idea su Paulo Dybala e un acquisto dell’ultima ora sarebbe decisivo per accantonare un’idea su cui Gasperini stava lavorando

I giallorossi devono chiudere almeno un paio di acquisti in questa settimana e per farlo hanno bisogno di aumentare le offerte. Rios e Wesley sono i preferiti di Gasp e con loro potrebbe arrivare per l’attacco l’irlandese del Brighton Evan Ferguson, reduce da sei mesi al West Ham.

Dybala durante un riscaldamento con la Roma
È sfumata l’ultima idea su Dybala, adesso c’è solo una soluzione (DajeRomaTv – ANSA)

 

Gasperini aveva intuito che il mercato della Roma sarebbe stato complicato, in virtù di conti che non tornano e di paletti ancora molto stringenti. Massara sta facendo il possibile per accontentare l’ex allenatore dell’Atalanta, che dal canto suo ha iniziato il ritiro senza vedere volti nuovi. Nemmeno un attaccante o un centrocampista hanno varcato i cancelli di Trigoria, se non quelli che già erano tesserati a fine maggio. Il ritorno dei giocatori in prestito chiaramente non può rientrare nel conteggio e per questo Kumbulla ed Hermoso sono da escludere.

Adesso, però, le trattative per Rios e Wesley sono entrate davvero nella fase più calda e potrebbero sbloccarsi nel giro di pochissimi giorni. Filtra ottimismo su entrambi i sudamericani, con il Flamengo e il Palmeiras che continuano a sparare alto per entrambi i cartellini. La Roma vuole puntare sulla volontà ferma dei due calciatori, che continuano a rifiutare altre proposte (vedi Nottingham Forest per il colombiano e Zenit per il brasiliano).

Con Ferguson alla Roma sfuma l’ipotesi di vedere Dybala centravanti: l’idea di Sandro Sabatini

Davanti, invece, la Roma è sempre più vicina all’acquisto di Evan Ferguson, il classe 2004 del Brighton, nazionale irlandese. Dopo una piccola parentesi nel West Ham, il bomber ventenne ha deciso di provare un’esperienza all’estero e sembra che possa arrivare nella Capitale con la formula del prestito con diritto di riscatto (superiore ai 40 milioni di euro).

Ferguson con la maglia dell'Irlanda
Con Ferguson alla Roma sfuma l’ipotesi di vedere Dybala centravanti: l’idea di Sandro Sabatini (DajeRomaTv – ANSA)

 

A commentare questa trattativa ma soprattutto gli effetti che avrebbe sull’impiego di Paulo Dybala, è stato Sandro Sabatini, giornalista di Mediaset, intervenuto ai microfoni di Radio Manà Manà Sport.

Dybala e Soulé? Aspetto di vedere cosa farà Gasp. Con lui giochi se corri, altrimenti no. Il grande dubbio è su Dybala. Con l’arrivo di Ferguson sfuma l’idea di vederlo centravanti“. In effetti adesso da falso nove non ha più ragion d’essere. Gasp vuole più fisicità, come quella garantita dall’irlandese e da Dovbyk.

Gestione cookie