Friedkin ci riprova: nuovo affare Roma con l’aiuto dell’Everton

Nuova giocata dei Friedkin sul mercato: lo vogliono portare alla Roma con l’aiuto dell’Everton, ora cambia tutto

La stagione 2025-2026 è iniziata ufficialmente per la Roma che pochi giorni fa si è ritrovata a Trigoria per il primo giorno di ritiro sotto la guida di Gian Piero Gasperini.

Dan Friedkin proprietario della Roma
I Friedkin ci riprovano: affare per la Roma con l’aiuto dell’Everton (LaPresse) – dajeromatv.it

L’ex tecnico dell’Atalanta è stato accolto con grande entusiasmo da parte dei tifosi giallorossi che hanno letteralmente rincorso la sua auto quando è arrivato al centro sportivo del club capitolino, firmando poi autografi ai suoi nuovi sostenitori. L’arrivo di Gasperini ha riacceso il sentimento della piazza che crede e spera questo possa essere l’anno giusto per tornare finalmente in Champions League disputando un campionato di alto livello.

Solo Gasperini, però, non basta per rendere la Roma una grande squadra e Frederic Massara, fin dal suo insediamento, si è attivato sul mercato per rinforzare la rosa in maniera importante. Tanti gli obiettivi nel mirino del ds giallorosso che vuole regalare al tecnico di Grugliasco una squadra competitiva, capace non solo di dire la sua in campionato, ma anche di arrivare il più lontano possibile in Europa League.

Tra gli obiettivi di mercato vi è Neil El Aynaoui, centrocampista del Lens che avrebbe già un accordo verbale con il club giallorosso. Secondo quanto riportato da TEAMTalk, però, sul giocatore ci sarebbe anche l’interesse dell’altro club in mano ai Friedkin, vale a dire l’Everton che potrebbe giocare un ruolo chiave per lo sbarco nella Capitale del giocatore.

L’Everton aiuta la Roma: El Aynaoui nel mirino, ecco come può arrivare

Neil El Aynaoui è stato uno dei migliori centrocampisti della Ligue 1 lo scorso anno e non sorprende che il giocatore del Lens sia seguito da tante squadre. Oltre alla Roma, negli ultimi giorni anche l’Everton si è inserito nella corsa ed ora i Toffees sarebbero intenzionati a superare il club giallorosso che ha sì l’accordo con il giocatore, ma nulla è stato ancora firmato.

Il centrocampista del Lens Neil El Aynaoui
El Aynoui, la Roma riceve una mano dall’Everton: ecco come può arrivare (Ansa) – dajeromatv.it

L’inserimento dell’Everton, però, potrebbe anche rivelarsi una vera e propria strategia di mercato da parte dei Friedkin che starebbero pensando di acquistare El Aynaoui per la formazione inglese, per poi portarlo a Roma in un secondo momento. Ciò, però, vorrebbe dire che Gasperini non potrebbe avere il giocatore a disposizione quest’anno e dovrà aspettare almeno la prossima stagione per poterlo allenare.

Da capire, però, quale sarà la volontà di El Aynaoui che ha già dato il suo sì alla Roma e sogna di poter giocare in un campionato di alto livello come la Serie A vestendo la maglia di uno dei suoi club più storici. Aggiornamenti sono previsti già nei prossimi giorni e tutto fa pensare che entro questa settimana si deciderà il futuro del centrocampista marocchino.

Gestione cookie