Gasperini ha le idee chiare su come potenziare la sua Roma e per questo avrebbe chiesto uno sforzo alla società per prendere un esterno
L’ex allenatore dell’Atalanta ha avuto proprio a Bergamo un fedelissimo come terzino di fascia, che potrebbe fare anche al caso della Roma. In realtà si tratterebbe di un ritorno, visto che il giocatore in questione ha già militato nella squadra capitolina qualche anno fa.

Ai tempi dell’Atalanta era abituato ad avere sulle corsie esterne due autentici cavalli, come Bellanova e Ruggeri, per citare quelli dell’ultima stagione. A Roma Gasperini vuole avere qualcosa di simile ma per ora si ritrova solo con Angelino a sinistra, che era stato ceduto in Arabia a giugno prima di qualche intoppo con l’Al-Hilal e praticamente il solo Rensch a destra. Si perché l’olandese può essere considerato l’unico terzino naturale, con Celik che può essere utilizzato più che altro da braccetto e Saud destinato a partire in direzione Ligue 1.
Massara sta lavorando per chiudere la doppia operazione Rios e Wesley, trattando con Palmeiras e Flamengo che sono due ossi molto duri. Il ds giallorosso sta provando a strappare un prezzo leggermente più vantaggioso con i club brasiliani, incontrando però delle forti resistenze. Al momento la speranza è quella di chiudere entrambe le operazioni con 50 milioni di euro, l’attuale tesoretto a disposizione della Roma.
Idea Zappacosta per la fascia destra: la Roma lo riabbraccerebbe molto volentieri
Un nome che potrebbe tornare utile per la fascia destra della Roma è Davide Zappacosta, esterno classe 1992, che ha un contratto in scadenza nel giugno 2026. Il ragazzo ha militato nella squadra dei Friedkin ai tempi di Fonseca, purtroppo con un grave infortunio al ginocchio che lo tenne fuori per tutto il corso della stagione. Gasperini lo ha rigenerato, facendolo diventare un giocatore nuovo, vincendo l’Europa League e tornando ai livelli del Chelsea.

Zappacosta può essere un’opzione low cost, non tanto al posto di Wesley, che dovrebbe prendere il posto di Saelemaekers, ma soprattutto di Rensch, che non sembra convincere Gasperini. I primi giorni di ritiro potrebbero aver sollevato dei dubbi sul giocatore olandese, che a fronte di una discreta offerta (da 7-8 milioni di euro) potrebbe anche partire. Wesley e Zappacosta sarebbero una coppia davvero ben assortita, per la gioia del Gasp.