Arriva una clamorosa rivelazione da parte di Jannik Sinner dopo la sua meravigliosa vittoria all’ultimo torneo di Wimbledon. I tifosi sono rimasti di nuovo senza parole
Il numero uno del mondo ha concesso un solo set a Carlos Alcaraz in una magnifica finale, portata a casa dopo tre ore di gioco. Una dimostrazione di forza che cancella l’amarezza per la finale persa al Roland Garros. L’ultimo annuncio ha stupito tutti.

La tradizione come si sa è estremamente importante a Wimbledon, dove praticamente il torneo e le sue procedure sono identiche dall’inizio del ventesimo secolo. Sinner è stato il primo italiano a iscrivere il proprio nome nel registro dei vincitori, andando a rompere un digiuno ultra secolare. Come tutti i campioni, Jannik ha avuto l’onore di partecipare al ballo dei vincitori, assieme alla regina del femminile, la polacca Iga Swiatek. Nell’All England Club questa cerimonia si verifica sempre la domenica sera dopo la finale del torneo maschile ed è davvero un appuntamento irrinunciabile.
Tra l’altro i due tennisti sono stati accomunati anche da una squalifica per doping e per questo hanno subito parecchie critiche da parte di una certa stampa, nonché da qualche collega. A Wimbledon però era il momento di festeggiare e non di badare alle critiche e così è stato.
La rivelazione di Sinner sulla vittoria a Wimbledon: riguarda anche la Swiatek
Sinner ha voluto svelare alcuni particolari della serata passata in compagnia della Swiatek, e lo ha fatto in una bella intervista concessa alla BBC.
“Gli organizzatori ci hanno detto che non era obbligatorio farlo, essendo troppo tardi, e avremmo potuto rinunciare, ma Iga ha insistito per farlo e io ho accettato”.

Nonostante la finale si sia giocata in ritardo rispetto al solito (dopo le 17) i due campioni non hanno voluto rinunciare all’onore a loro concesso. Jannik Sinner e Iga Swiatek si sono goduti l’atmosfera di Wimbledon, come la cena che premia e rende omaggio ai vincitori della manifestazione. Entrambi sono ora soci onorari dell’All England Tennis Club, una cosa che permetterà loro di accedere al circolo più esclusivo del mondo per tutto il resto della propria vita e di avere sempre un paio di biglietti per il Campo Centrale in qualsiasi edizione del torneo (anche per le finali).
Jannik Sinner says Iga Swiatek convinced him to do the Wimbledon Champions’ dance:
“They told us that we don’t have to do it because it was quite late. Then Iga told me ‘No, no.. let’s do it.’ I was like okay.” 😂
— The Tennis Letter (@TheTennisLetter) July 14, 2025