Il tecnico di Grugliasco ha consegnato la sua lista di mercato al fido DS Massara: su un profilo l’allenatore non transige
Il primato, evidenziato dagli approfondimenti della sempre attenta stampa romana, non è certo tra i più invidiabili: mai la Roma, dall’inizio del nuovo millennio, era arrivata a metà luglio senza aver acquistato nemmeno un calciatore nella sessione estiva di scambi. Messa in questi termini, la situazione dovrebbe far preoccupare i tifosi giallorossi che però nutrono evidentemente grande fiducia nel lavoro del DS Frederic Massara, che invero sta giocando le sue carte su più tavoli. Tutti costosi, oltretutto.

Dopo aver sfrondato la rosa di tutti quegli elementi sacrificabili – o comunque ‘meritevoli’ di cessione per gli introiti derivanti dalle loro partenze – il dirigente ha iniziato oggettivamente tardi a tuffarsi sulle trattative per i calciatori da far arrivare a Trigoria. Attualmente l’ex braccio destro di Paolo Maldini al Milan sta trattando col Flamengo per l’esterno Wesley, rilanciando nel contempo con cifre importanti per l’acquisto di Evan Ferguson dal Brighton.
L’affare che però sembra davvero in dirittura d’arrivo, con un’importante proposta economica messa sul piatto del Palmeiras, è quella che riguarda il colombiano Richard Rios. Un vero e proprio pallino del mister di Grugliasco, che ha chiesto al suo dirigente di fare il possibile (o forse l’impossibile) per concludere il suo acquisto.
Roma-Rios, ci siamo: c’è il diktat di Gasperini
La trattativa tra il club giallorosso e il centrocampista colombiano classe 2000 prosegue, col graduale e progressivo avvicinamento della Roma alla cifra richiesta dai brasiliani. Che vorrebbero, tra parte fissa e bonus, che il club capitolino si spinga fino a 30 milioni di euro. Attualmente Massara ha messo sul piatto una cifra compresa tra i 25 e i 30 milioni, con la controparte che potrebbe anche accontentarsi dell’ultimo rilancio per dare il via libera definitivo al colpo.

Smentite seccamente, dal giornalista di ‘Sportitalia‘ Alfredo Pedullà, le voci che vorrebbero il club di Trigoria già in procinto di organizzare le visite mediche per il sudamericano tanto cercato sul mercato, un altro giornalista, Fabrizio Aspri, ha sottolineato ai microfoni di ‘Radio Radio‘ l’importanza di Rios nei desiderata dell’esigente tecnico piemontese.
“Ci sono tre nomi che ha fatto Gasperini alla dirigenza della Roma per questo mercato. due sono noti da tempo. Il terzo stiamo cercando di scoprirlo. mentre per gli altri ruoli ha chiesto calciatori con certe caratteristiche, mi risulta che invece per Rios l’allenatore abbia proprio detto di volere lui o nessun altro. Evidentemente Gasperini è convinto che per il gioco che ha in mente il mediano colombiano sia fondamentale“, ha dichiarato.