Roma gelata, lo vuole la Juve: colpo a zero dai giallorossi

La Roma rischia di rimanere gelata da un affare che sta portando avanti la Juventus: il club bianconero spera di poter strappare il giocatore a parametro zero

I giallorossi non hanno ancora avviato nessun discorso per il rinnovo di contratto e per questo Chiellini e Comolli potrebbero inserirsi in vista della prossima stagione. Si tratta di un profilo importante che potrebbe rientrare nei piani di Igor Tudor nel 2026.

Chiellini durante un'intervista
Roma gelata, lo vuole la Juve: colpo a zero dai giallorossi (DajeRomaTv – ANSA)

 

La Juventus ha appena nominato Modesto come nuovo direttore sportivo, da affiancare a Chiellini e Comolli nella gestione sportiva del club bianconero. Una nuova triade per provare un rilancio tecnico in vista dei prossimi anni. Alla rosa della Vecchia Signora servono diversi ritocchi per essere davvero competitiva, a cominciare da un difensore, un centrocampista e un attaccante. La posizione di Nico Gonzalez resta in bilico, così come quella di Vlahovic, che potrebbe liberare un bel costo rosa.

In casa Roma ci potrebbe essere proprio un giocatore che farebbe al comodo della Juve. Un affare che difficilmente può concretizzarsi in questo momento ma che potrebbe diventare realtà la prossima estate. Si perché Lorenzo Pellegrini andrà in scadenza a giugno 2026 e per il momento nessuno a Trigoria ha intavolato dei discorsi per prolungare l’accordo con il capitano, che si sta guardando intorno.

La Juventus pensa a Pellegrini a parametro zero: può arrivare nel 2026

Il rapporto tra Pellegrini e la Roma è a dir poco conflittuale ormai da diversi anni. Il rendimento è stato altalenante con De Rossi e disastroso con Juric e Ranieri, tanto da perdere il posto da titolare. A questo si sono aggiunti i continui problemi fisici che ne hanno limitato il rendimento. Il numero 7 è stato operato in Finlandia per un problema alla coscia e dovrà stare fermo almeno fino a settembre. A questo va aggiunto che il giorno del ritiro, lo scorso 13 luglio, non si è presentato a Trigoria visto che si è sottoposto ad un intervento al naso, programmato da tempo.

Pellegrini con la maglia della Roma
La Juventus pensa a Pellegrini a parametro zero: può arrivare nel 2026 (DajeRomaTv – ANSA)

 

Qualcuno ha storto il naso, considerando anche il suo ruolo istituzionale, da capitano, che magari avrebbe previsto altro. Ad oggi non ci sono avvisaglie di un ricongiungimento delle parti e la Juventus, come riportato dai colleghi di Juvelive, sta valutando un affare che in prospettiva potrebbe anche essere vantaggioso, considerando l’esborso nullo per il cartellino.

Gestione cookie