35 milioni alla Juve: sorpasso Friedkin

I Friedkin hanno deciso di bussare alla porta della Juventus per un affare piuttosto importante: un colpo di mercato che potrebbe portare nelle casse bianconere ben 35 milioni

La proprietà americana, che detiene anche l’Everton, ha intenzione di fare un mercato aggressivo per il club di Liverpool. Una mossa importante potrebbe essere rappresentata da un acquisto di una certa pesantezza in mezzo al campo, pescandolo proprio dai bianconeri.

I Friedkin allo Stadio Olimpico
35 milioni alla Juve: sorpasso Friedkin (DajeRomaTv – ANSA)

 

Se il mercato della Roma è vessato dai paletti del settlement agreement e dal FFP, arrivato al suo zenit, quello dell’Everton può essere senza dubbio più generoso e fantasioso. Ci sono sia degli introiti superiori, dovuti alla Premier League, sia delle maglie meno stringenti visto che si tratta del primo anno dei Friedkin alla guida del club di Liverpool. Per questo la proprietà americana vuole accontentare in ogni modo le richieste del tecnico David Moyes, con l’idea di tornare ad essere al più presto competitivi per la zona europea.

Pochi giorni fa è stato messo a segno il colpo Barry dal Villarreal, per una cifra complessiva di 35 milioni di euro. Ovviamente il mercato dei Blues non finisce qui e prevede anche l’arrivo di altri giocatori importanti, soprattutto a centrocampo. L’Everton ha bisogno di un volano davanti alla difesa, uno che sappia impostare e far partire l’azione dal basso. L’ultima idea porta a Douglas Luiz della Juventus.

La Juventus vuole cedere Douglas Luiz in Inghilterra: l’Everton dei Friedkin è in agguato

Secondo quanto riferito dal portale inglese TEAMtalk, l’Everton ha presentato un’offerta per ingaggiare Douglas Luiz dalla Juventus durante la sessione estiva di calciomercato. Il centrocampista brasiliano è arrivato in bianconero ad agosto del 2024, dopo ben cinque anni con l’Aston Villa. Il prezzo di quasi 50 milioni di euro, sborsato dalla Vecchia Signora (con l’inserimento di Barrenechea e Iling Jr) lasciava presagire che si trattasse di un giocatore in grado di cambiare le sorti della squadra.

Douglas Luiz con la maglia della Juve
La Juventus vuole cedere Douglas Luiz in Inghilterra: l’Everton dei Friedkin è in agguato (DajeRomaTv – ANSA)

 

Invece Luiz ha messo insieme complessivamente 27 presenze con la Juve, di cui solamente tre da titolare in Serie A e tre in Champions League. Troppo poco per dare un giudizio, soprattutto visti i tantissimi infortuni che lo hanno condizionato. Comolli chiede almeno 35 milioni di euro per il suo cartellino ed è disposto anche ad accettare un prestito con obbligo di riscatto. I Friedkin sono intenzionati a portare avanti la trattativa e confidano di regalare il mediano verdeoro a Moyes il prima possibile.

Gestione cookie