Calciomercato, per Rios si muove il Ds del Benfica: le ultime

La telenovela Richard Rios (perché questa trattativa è proprio degna di essere così nominata) sembra che possa giungere ad una conclusione. Come detto da noi ieri, il Benfica si sta muovendo per il colombiano e a riguardo ci sono aggiornamenti importanti.

Un asse caldo quello tra il Sudamerica e l’Europa. Non è stato solo il Mondiale per Club a fare entrare in contatto le due realtà calcistiche, ma ovviamente come ogni anno, a questo ci pensa anche il calciomercato. I cristallini talenti sudamericani fanno gola a chiunque in Europa, ma le condizioni che pongono i club affiliati alla CONMEBOL sono rigidissime: o vengono rispettate oppure i calciatori rimangono lì dove si trovano. Questo ovviamente, vale anche per la Roma, che ha portato avanti in parallelo due trattative con squadre del Sud America. Wesley dal Flamengo e Rios dal Palmeiras, con il primo in dirittura d’arrivo, mentre il secondo invece sembra sempre più lontano dall’ombra del Colosseo.

Controllo volante del pallone da parte di Wesley
Wesley sembra in dirittura d’arrivo, per Rios discorso contrario-DajeRomaTv

L’esterno brasiliano, che per Gasperini è sempre stato in cima alla lista dei desideri di questo calciomercato e la sua prima richiesta, ieri ha postato una storia Instagram assieme a sua moglie e sua figlia accompagnata dalla didascalia “Tutto per te” (scritto in portoghese) con i cuori giallorossi, sicuramente con riferimento al club capitolino. Anche Rios sembrava voglioso di Roma, ma lo scenario è cambiato repentinamente.

Rios, il Benfica compie passi concreti

Rios contro Messi in campo
Il Benfica si sta muovendo concretamente per Rios-DajeRomaTv.it

Dopo Neil El Aynaoui, Richard Rios non era comunque da escludere, ma la pista per il colombiano si sta raffreddando sempre di più. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, oggi il direttore sportivo del Benfica volerà in Brasile per incontrare personalmente il Palmeiras, il quale ha informato il club di Lisbona che la Roma ancora non ha presentato un’offerta pari ai 30 milioni richiesti dai Verdão.

Richard Rios conduce il pallone contrastato da un avversario
Richard Rios in azione con il Palmeiras – DajeRomatv.it

L’accordo col calciatore potrebbe essere solo una questione di tempo, infatti, come riportato dalla nostra redazione nella nottata appena trascorsa, la destinazione è ben gradita al venticinquenne colombiano. Dunque, la pista Roma-Rios ha subito una brusca frenata, col Benfica pronto a effettuare il sorpasso sui giallorossi. Con gli affari Ferguson e Wesley in via di definizione, resta da capire se la Roma, eventualmente con una cessione a centrocampo, interverrà un’altra volta o meno sul reparto.

 

 

Gestione cookie