Calciomercato, Rios verso il Benfica: le ultime

Giornata rovente in casa Roma. Il calciomercato giallorosso sta prendendo sempre più forma, tra acquisti fatti e altri in via di chiusura. Altri profili che sembravano vicini invece, sembrano defilarsi.

Tanti nomi, tante telefonate, parecchi soldi. È ciò che ha contraddistinto gli ultimi giorni romanisti, con i tifosi giallorossi col fiato in sospeso davanti le notizie di calciomercato. Mercato, che non toglie le attenzioni dai primi giorni di ritiro targati Gian Piero Gasperini, con qualche doppia seduta già avvenuta e cosa non meno importante, con l’amichevole a porte chiuse in programma in giornata a Trigoria contro i vicini di casa del Trastevere. Il mister, potrà così vedere i frutti dei suoi primissimi giorni di lavoro. Le sedute iniziali però, non hanno ancora visto in campo i rinforzi richiesti, che però sono destinati ad arrivare nelle prossime ore.

Primo piano di Gian Piero Gasperini
As Roma, i rinforzi per Gasp in arrivo nelle prossime ore-DajeRomaTv.it

Per quanto riguarda eventuali cessioni, piste concrete oltre il prestito di Gollini alla Cremonese, non si sono ancora aperte. Come riportato da noi nei giorni scorsi, Celik sembra che rimarrà a Roma a detta del suo entourage, mentre l’agente di Salah-Eddine ha smentito le voci che lo vedono in Erdevise. Sul fronte entrata invece, c’è tanto da dire.

Ferguson, Wesley, Rios: le trattative

Wesley esulta con Gerson, ex Roma (Dajeromatv)

Richard Rios è il nome più chiacchierato dei giorni correnti, ma da quello che risulta, il suo futuro non sembra a tinte giallorosse. Infatti, il Benfica è pronto a soddisfare le richieste del Palmeiras e al calciatore colombiano, la destinazione portoghese non dispiacerebbe. Perciò, sembra sempre più improbabile vedere il centrocampista dei Verdão con la casacca della Roma addosso. Chi la vuole a tutti i costi invece, è Wesley. L’esterno ha messo la Roma davanti a qualsiasi altra squadra e il club giallorosso è pronto a chiudere per l’esterno dato il mancato affondo per Rios.

Richard Rios con la maglia del Palmeiras
Rios si allontana, vicino al Benfica-DajeRomaTv.it

25 milioni+bonus dovrebbe essere stato il rilancio dei giallorossi per Wesley, con il Flamengo che accetterà l’offerta una volta trovato il suo sostituto. Altro calciatore in dirittura d’arrivo è Evan Ferguson. Accordo col Brighton trovato: prestito con diritto di riscatto a 40 milioni, ora la Roma sta definendo i dettagli con l’irlandese per portare a termine la trattativa. Domani invece, è atteso lo sbarco a Roma di Neil El Aynaoui, che arriva dal Lens per 23,5 milioni+bonus, con un contratto di cinque anni che lo legherà al club.

Gestione cookie