Calciomercato Roma, è tutto vero: ecco Mouriño

Nel futuro della Roma potrebbe esserci un altro Mouriño: colpo clamoroso di mercato per i giallorossi, è un nuovo obiettivo

Il periodo del mercato è quello dei sogni, delle speranze, delle suggestioni. A volte banali, altre impossibili, altre volte addirittura emozionanti. Basti pensare a quanto sta accadendo in questi giorni a Roma. D’improvviso, una voce di mercato ha infatti regalato qualche pulsazione in più ai cuori dei tifosi giallorossi. Tra i nuovi obiettivi di Massara, ci sarebbe anche un nome che non può lasciare indifferenti: quello di Mouriño.

Primo piano di Gian Piero Gasperini
Calciomercato Roma, è tutto vero: ecco Mourino (Ansa) – Dajeromatv.it

Certo, Gasperini può dormire sonni più che tranquilli. Il Mouriño accostato alla Roma stavolta non è José. I due sono anzi legati solo da una quasi omonimia e poco altro, visto e considerato che non condividono né la nazionalità, né la lingua. Anche se non sarà José, questo Mou potrebbe rivelarsi però qualcosa di molto “special” per i tifosi giallorossi. Di questo almeno sembrerebbe convinto Massara.

Alla ricerca dei profili giusti per poter rafforzare la rosa romanista, senza per questo pesare in maniera eccessiva sulle casse della società, che non possono permettere investimenti folli, il nuovo direttore sportivo starebbe sondando con attenzione il mercato spagnolo, e proprio tra le fila di una squadra della Liga individuato quello che potrebbe diventare un nuovo idolo della tifoseria giallorossa.

Da Mourinho a Mouriño: la Roma pensa al colpo a sorpresa, i tifosi non riescono a crederci

Classe 2002, originario dell’Uruguay, Santiago Mouriño è uno dei difensori più promettenti della sua generazione in Sud America. Cresciuto tra le giovanili del Nacional, ha debuttato nel calcio professionistico con la maglia del Racing Montevideo, prima di venire notato immediatamente da una big europea, l’Atlético Madrid, ed essere portato in Liga.

Girato in prestito al Real Saragozza, ha dimostrato di poter giocare a buoni livelli nel calcio spagnolo, ma lo scorso anno è stato ceduto dai Colchoneros, bisognosi di incassare denaro, all’Alavés, squadra in cui Mouriño è riuscito a esplodere definitivamente, attirando le attenzioni di molti club di alto livello.

Mourino a contrasto contro Tchouameni
Mouriño nel mirino della Roma: colpo a sorpresa per i giallorossi (ansa) – Dajeromatv.it

Oltre alla Roma, sarebbero infatti sulle sue tracce squadre come l’Olympiacos, lo Spartak Mosca e anche il Gremio. Dotato, tra le altre cose, anche del passaporto spagnolo, Mouriño potrebbe rappresentare il giusto compromesso per la Roma, alla ricerca di un nuovo centrale difensivo di grande talento, ma anche giovane, che possa trasformarsi in un futuro in una plusvalenza positiva per le casse della società.

Per il momento, comunque, si tratta di poco più di una suggestione, anche perché molto dipenderà dal valore che l’Alavés farà del suo cartellino, pagato solo un’estate fa 2 milioni di euro dall’Atlético ma oggi come minimo raddoppiato.

Gestione cookie