La Roma fa festa per l’acquisto di un’altra società: può essere un bel via libera per la trattativa su Richard Rios. Una delle concorrenti ha virato su un altro giocatore
Massara sta facendo di tutto, lottando come un leone per completare l’affare e regalare a Gian Piero Gasperini il suo centrocampista favorito. Ad agevolare il ds dei giallorossi può essere l’ultimo annuncio che riguarda il mercato di una squadra portoghese.

La Roma si è messa in testa di chiudere la trattativa per Rios in queste ore o di puntare su un altro centrocampista (El Aynaoui). Il giocatore colombiano potrebbe essere perfetto per quello che serve a Gasperini ma serve uno sforzo da parte della società per anticipare i metodi di pagamento, che al momento sono il grande nodo da sciogliere.
La concorrenza più agguerrita sul ragazzo era quella del Benfica, che con i soldi ricavati dalle cessioni di Carreras e Kokcu si era presentata in Brasile tramite intermediari per chiudere la trattativa. I 25 milioni che avrebbero voluto offrire non erano però sufficienti per smuovere i brasiliani, che continuano a chiedere a tutti 30 milioni e pagati immediatamente. I lusitani non hanno intenzione di partecipare ad aste e infatti dopo Barrenechea dell’Aston Villa si sono tuffati su un altro profilo.
Il Benfica ha messo nel mirino Konstantelias per il centrocampo: Rios è sempre più lontano dal Portogallo
Il preferito del tecnico Bruno Lage sarebbe stato Thiago Almada del Lione, ma l’argentino è passato all’Atletico Madrid proprio in queste ore. La seconda priorità era Richard Rios, ma il colombiano preferisce altri campionati più competitivi, tra cui appunto la Serie A e la Roma. Per questo sembra che stia prendendo corpo una terza opzione, ovvero quella del greco Konstantelias.

A 22 anni, il nazionale ellenico si è messo in mostra con la maglia del PAOK e ha attirato su di sé l’attenzione di altri club. In Grecia si parla già di approcci da parte del Benfica che ha capito come per Rios la strada sia troppo in salita.
Il PAOK chiederà circa 25 milioni di euro per la partenza del centrocampista, la stessa cifra che il Benfica ha offerto per provare ad ingaggiare il centrocampista del Palmeiras. Vedremo se alla fine sarà proprio lui ad affiancare Barrenechea e prendere il posto di Kokcu.