Gasperini:”Prima settimana positiva. Sul mercato…”

Alle 18:00 la Roma è scesa in campo contro i vicini di casa del Trastevere a Trigoria. L’amichevole inizialmente era prevista a porte chiuse, ma su decisione del tecnico, è stata aperta alla stampa. L’allenatore al termine della sfida, ha rilasciato alcune dichiarazioni.

Dal mercato ai calciatori già a disposizione, passando per la bellezza eterna della Capitale. Sono vari i temi toccati da Gian Piero Gasperini subito dopo la sfida amichevole contro il Trastevere, che ha visto trionfare i giallorossi con un roboante 14-0. Dybala, Rensch, Baldanzi e Mannini sono andati a segno due volte; il resto del tabellino ha visto le firme di Cherubini, Hermoso, Cristante, Angelino, Kumbulla e Romano. Test che ovviamente, aveva un importanza più dal punto di vista atletico che sotto l’aspetto tecnico, data la caratura dell’avversario. Già sabato prossimo, su DAZN, potremo vedere qualche primo assaggio della Roma di Gasp, ospite in Germania del Kaiserslautern.

Dybala seduto in panchina
Dybala, ritorna in campo e segna una doppietta-DajeRomaTv.it

Contro i tedeschi, potrebbe partire con la squadra Neil El Aynaoui, che atterrerà in serata a Fiumicino intorno alle 23:15. Centrocampista veloce e dinamico, sarà il primo rinforzo per Gian Piero Gasperini. Intanto è stato chiuso anche Ferguson, che forse, già nella giornata di domani potrebbe essere a Roma. A proposito di mercato, ha parlato anche Gasperini a riguardo, dopo la sfida contro i trasteverini.

Gasp:”Siamo in ritardo, mi aspetto un’accelerata”

Gian Piero Gasperini concentrato prima di un match
Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma(Ansa Foto) – Dajeromatv.it

L’allenatore, ha esordito elogiando i ragazzi:” La prima settimana è stata veramente positiva, il gruppo è disponibile e voglioso di lavorare.” Poi qualche parola sulla città di Roma:”Diciamo che in questi giorni sono stato a Trigoria più di qualsiasi altro posto, ma un giro per la città lo farò sicuramente. Ma so già che Roma è una città straordinaria”. Stuzzicato sulla questione calciomercato, Gasp ha risposto così:” Siamo un po’ in ritardo e questo mi preoccupa, ma alle spalle ho una società disponibile e competente. Sicuramente mi aspetto un’accelerata, con ragazzi giovani e forti”.

Gasperini a braccia spalancate
Gasp chiede i suoi rinforzi -DajeRomaTv.it

Il tecnico ha anche parlato di Dybala:” Paulo l’ho trovato con una buona base d’allenamento”. Le richieste di Gian Piero Gasperini saranno sicuramente soddisfatte, infatti oltre ai già citati Ferguson e El Aynaoui, la Roma è in dirittura d’arrivo per Wesley, pallino del mister dai tempi dell’Atalanta. Occhi anche su Ghilardi e Anselmino per la difesa giallorossa. L’accelerata che richiede il tecnico sta per diventare realtà.

Gestione cookie