Valentino Rossi e il suo team si trovano nei guai dopo l’ultimo annuncio che ha sconvolto anche i tifosi. In vista del GP Brno ci sarà un’assenza pesantissima
Il VR46 è uno dei migliori box del paddock, con Di Giannantonio e Morbidelli che stanno facendo davvero molto bene. Quasi sempre sono in lotta per il podio e l’hanno già conquistato in qualche occasione. Il Dottore ha costruito una squadra solida che ora deve affrontare però un bel problema.

La MotoGP è orfana ormai da anni di Valentino Rossi anche se da parte sua c’è da tempo l’impegno come proprietario di una squadra, tra le più importanti del campionato. La VR46 è una famiglia, in cui i piloti si sentono a casa e sono gestiti in piena libertà. Sia Di Giannantonio che Morbidelli hanno ottenuto dei bei risultati nel corso degli ultimi mesi, combattendo spesso ad armi pari con i piloti ufficiali della Ducati e con Alex Marquez.
Questo buon trend dei due piloti italiani, però, si interrompe proprio sul più bello prima del Gran Premio di Brno. In Repubblica Ceca andrà in scena domenica una gara molto importante nonché storica. Importante per la rincorsa di Marquez al titolo mondiale e per una questione statistica: non si corre da quelle parti addirittura dal 2020.
Tegola in casa VR46: Franco Morbidelli non prenderà parte alla gara di Brno: i motivi
Purtroppo chi non potrà prendere parte al GP di Brno è Franco Morbidelli. Il centauro italo-brasiliano ha riportato una brutta caduta lo scorsa sabato, durante la Sprint Race del Sachsenring e deve per forza fermarsi per recupera. Ad annunciare il problema è stato lo stesso Team Pertamina Enduro VR46 Racing Team, condiviso anche sui social.

Dal canto suo il pilota vice campione del 2020 ha dichiarato: “Dopo due giorni di visite mediche, sessioni di fisioterapia e riposo, abbiamo deciso insieme al team di saltare questo GP a Brno. Dopo una caduta importante come quella del Sachsenring e in questo momento del campionato prima della pausa estiva, non ha senso prendere questo rischio”.
Il piano è di rivederlo in Austria al top della condizione, senza prendere dei rischi inutili. Pur rinunciando alla gara, Morbidelli sarà presente in circuito, dove proseguirà il piano di fisioterapia sul posto, assistito dal team.