La Roma può lavorare a un super colpo sul mercato: priorità a un colpo alla Lookman, arriva l’annuncio che fa sognare i tifosi
Quella che sta per nascere, sotto la guida di Gasperini, sarà una grande Roma, una squadra che proverà fino da questo primo anno a dar fastidio alle solite big. Un po’ come fatto dal Napoli lo scorso anno. Per farlo, al club giallorosso servirà però almeno un innesto di grande livello, e il nome giusto sembrerebbe essere quello di Lookman, o di qualche giocatore simile all’attaccante nigeriano.

Campione assoluto, protagonista devastante del trionfo in Europa League dell’Atalanta di Gasperini, due stagioni fa, il nigeriano è al momento uno dei più importanti uomini mercato. Nel mirino dell’Inter, e non solo, starebbe cercando di convincere la Dea a cederlo, anche se trovare un’intesa che accontenti i Percassi non sarà semplice.
Il club orobico vuole almeno 50 milioni, l’offerta di Marotta al momento è un po’ più bassa, e questo potrebbe consentire ad altri club di inserirsi nella trattativa per anticipare la concorrenza. Tra questi club, però, difficilmente potrà esserci la Roma, che per questioni economiche non può ancora puntare a questo tipo di profili.
Questo però non vuol dire che i tifosi della Roma non possano sognare. Lo conferma un annuncio clamoroso: l’obiettivo dei giallorossi non deve essere infatti Lookman, ma uno che possa ripercorrere le sue orme.
Mercato Roma, arriva l’annuncio che fa sognare i tifosi: nel mirino un giocatore alla Lookman
Questione di caratteristiche. Di giocatori come Lookman, nel mondo, non ce n’è solo uno, ovviamente. Per questo motivo la bravura del direttore sportivo Massara e del resto della dirigenza sarà riuscire a individuare un profilo che possa diventare, nel giro di poco tempo, quello che Lookman è stato in questi anni per la Dea.
Questo è almeno il pensiero di un grande ex giallorosso, Roberto Pruzzo, intervenuto in questi giorni, come di consueto, sulle frequenze di Radio Radio.

“La priorità deve essere comprare un calciatore come Lookman“, ha dichiarato l’ex centravanti, senza mezzi termini. Se al momento, infatti, di attaccanti di questo genere non ne sono ancora stati accostati alla Roma, il motivo potrebbe essere che magari la dirigenza ci sta lavorando a fari spenti.
“Non ho sentito ancora nomi del genere, quindi secondo me ci stanno lavorando sotto traccia“, ha spiegato Pruzzo, con un annuncio che ha acceso l’entusiasmo tra i tifosi. Anche perché, va sottolineato, in questo momento nella rosa della Roma di attaccanti capaci di saltare l’uomo e di rientrare sul destro, come Lookman, non ce ne sono, se non quell’El Shaarawy che però è di un livello attualmente molto più basso rispetto al nigeriano.