Alla Juventus ha fallito: offerto alla Roma per rilanciarsi

Spunta una clamorosa suggestione in casa Roma: dalla Juventus potrebbe arrivare un esubero dei bianconeri, un calciatore che con Gasperini potrebbe rilanciare la propria carriera

Il mercato di Juventus e Roma potrebbe essere destinato a incrociarsi anche in questa stagione. Le difficoltà finanziare dei due club potrebbero infatti portarli sugli stessi obiettivi, ma questo non vuol dire che non possano, a sorpresa, nascere anche trattative che coinvolgano direttamente le due squadre. Stando ad alcuni rumors, un calciatore che quest’anno ha fallito alla Juve potrebbe infatti trovare un immediato rilancio proprio alla Roma, confidando in una cura Gasperini che possa farlo tornare ai livelli di due stagioni fa.

Primo piano di Gian Piero Gasperini
Alla Juventus ha fallito: offerto alla Roma per rilanciarsi (Ansa) – Dajeromatv.it

D’altronde, non è detto che i giocatori arrivati alla Juventus con lo scorso mercato siano dei ‘brocchi’, senza possibilità di replica. Un calciatore che stecca una stagione, dopo aver dimostrato per di avere grandi qualità in passato, può sempre sperare di far ricredere i suoi detrattori. E a quanto pare è quello che starebbe succedendo anche a uno dei grandi flop bianconeri dello scorso anno.

Tra i giocatori messi, almeno teoricamente, sul mercato dalla nuova dirigenza juventina, ce n’è uno in particolare che sembrerebbe non vedere l’ora di cambiare aria, per dimostrare quale sia il suo vero potenziale. E, paradossalmente, potrebbe trasformarsi in un clamoroso colpo di mercato per la Roma, qualora la Juventus dovesse riuscire ad anticipare la stessa Roma per uno degli obiettivi che si stanno contendendo.

Dalla Juventus alla Roma, il colpo è possibile: c’entra anche Kessié, cosa sta succedendo

Per poter capire quali scenari si stiano preparando, è necessario fare un passo indietro e fare ordine. Nelle ultime settimane, c’è un nome che è stato accostato con veemenza sia alla Roma che alla Juventus, come rinforzo d’esperienza per il centrocampo: si tratta di Franck Kessié, ex Milan e Barcellona, oggi in Arabia.

Chiaramente, sia per i bianconeri che per i giallorossi l’affare è impossibile senza la volontà del giocatore, che dovrebbe accettare un enorme decurtamento dell’ingaggio (attualmente sui 20 milioni) per tornare in Serie A. Gli esperti di mercato sono convinti, però, che questa volontà possa esserci, e anche per questo in Italia, specialmente a Torino, confidano molto in una chiusura della trattativa nei prossimi giorni.

Douglas Luiz piegato in campo
Dalla Juventus alla Roma: suggestione Douglas Luiz (Ansa) – Dajeromatv.it

Dovesse esserci il passaggio di Kessié alla Juve, è chiaro che si chiuderebbero ancora di più le porte in bianconero per Douglas Luiz. Ed è in questo caso che il brasiliano potrebbe trasformarsi in una pedina di grande interesse per la Roma. Già messo alla porta dalla Juve, l’ex Aston Villa starebbe in effetti già cercando una nuova sistemazione, e a quanto trapela negli ambienti del mercato, degli intermediari lo avrebbero già offerto ai Friedkin, sia per la Roma che per l’Everton.

Resta da capire se un profilo del genere possa davvero interessare a Gasperini. Perché, se il Douglas Luiz di due anni fa sembrava un vero top player, un centrocampista totale in grado di fare la differenza in Premier e con la maglia del Brasile, quello della Juventus è sembrato un lontano parente, uno spettro di poca utilità. Ma, si sa, la cura Gasp a volte fa miracoli. Ed è anche per questo che un colpo del genere potrebbe trasformarsi in un affare clamoroso per la Roma, specialmente se chiuso a un prezzo di favore.

Gestione cookie