Basta Formula 1, si ritira un campionissimo: tutto finito

Addio alla Formula 1 confermato dopo l’ultimo annuncio: un basta definitivo che rende tutti i tifosi del Circus un po’ più tristi. Si parla di un grandissimo campione

Il Circus sperava di vedere ancora coinvolto un nome del genere in pista, ma come confermato dal diretto interessato non ci sono più possibilità di vederlo effettuare sorpassi su una monoposto. In realtà avrebbe ancora l’età per dire la sua ad alti livelli.

Una partenza in Formula 1
Basta Formula 1, si ritira un campionissimo: tutto finito (DajeRomaTv – ANSA)

 

Quando pensiamo alla Formula 1 attuale di certo non possiamo non notare che tolto Verstappen ci siano pochi campioni con la C maiuscola. Hamilton e Alonso lo sono senza dubbio, ma sono nella parte finale della propria carriera e il meglio è già alle loro spalle. Altri, come Russell, Piastri, Leclerc e Norris, devono ancora dimostrare di poter essere all’altezza dei grandi del passato e del fenomeno olandese del presente. In questa lista di piloti ci stava benissimo anche Sebastian Vettel, che prima di Verstappen aveva centrato i quattro titoli in fila con la Red Bull.

Per il tedesco classe ’87, la carriera in Formula 1 si è chiusa anzitempo e nonostante a 38 anni possa essere ancora al livello dei competitor, Vettel non ha più nessuna intenzione di rimettere piede nel Circus. Seb ha lasciato alla fine del campionato 2022, quando correva con l’Aston Martin, lasciando il posto proprio ad Alonso.

Vettel dice definitivamente addio alla Formula 1: nessuna possibilità di ritorno

Proprio Vettel ha ribadito il suo addio definitivo alla Formula 1 in queste ore, parlando di una decisione presa in modo chiaro e netto, senza possibilità di ripensamenti. In questo momento ci sono altri piani nella sua mente, con altre competizioni da affrontare che riguardano altre categorie.

Vettel abbraccia Hamilton
Vettel dice definitivamente addio alla Formula 1: nessuna possibilità di ritorno (DajeRomaTv – ANSA)

 

Una ventina di giorni fa, si parlava di una possibilità per Sebastian Vettel di ereditare il ruolo di Helmut Marko in Red Bull. Quindi non più un ruolo in pista ma al muretto dei box, come team principal, magari al posto di Christian Horner al fianco di Laurent Mekies. Molti lo volevano subito operativo, magari anche prima della fine di questa stagione. In realtà non ci sarà nulla di tutto questo, visto che Vettel vuole lanciarsi nel mondo del WEC e dell’Endurance.

Vettel ha rilasciato una bella intervista al portale tedesco Auto Motor Und Sport, dichiarando: “Ho chiuso con la Formula 1. È arrivato il momento di lasciare posto agli altri. Avete visto quanti rookie sono arrivati, hanno rimpiazzato molti di noi. Non intendo schierarmi contro noi veterani, ma sono favorevole al ricambio generazionale”.

Gestione cookie