Roma, Gasperini come Conte: “Tre acquisti per lo scudetto”

Il tecnico di Grugliasco ha stilato la sua lista di mercato col Ds Massara: parte dell’opera è stata già portata a termine

Pochi giorni fa, a margine della prima amichevole della sua nuova creatura al cospetto del Trastevere (14-0 il punteggio finale della sfida, con un Paulo Dybala già in buone condizioni nonostante il percorso riabilitativo non sia ancora giunto a conclusione), lo ha detto a chiare lettere: “Sono un po’ preoccupato per il ritardo sul mercato“. Detto fatto, nemmeno il tempo di finire il concetto, che nella Capitale hanno sono iniziati ad arrivare i primi volti nuovi.

Gasperini e Conte si salutano a Napoli
Roma, Gasperini come Conte: “Tre acquisti per lo scudetto” (Ansa Foto) – Dajeromatv.it

In rapida successione sono infatti sbarcati a Roma il centrocampista Neil El Aynaoui, arrivato dal Lens, e l’attaccante centrale Evan Ferguson, prelevato dal Brighton. In rampa di lancio ci sarebbe anche il brasiliano Wesley, sul quale la Roma, pur tralasciando l’interesse già mostrato l’anno scorso, insiste sostanzialmente dal mese di giugno.

Possiamo quindi già affermare che, dopo aver toccato la virtuale deadline del 15 luglio senza acquisti all’attivo (è stata la prima volta in cui questo è accaduto nel nuovo Millennio), sono due, forse tre, i nuovi volti con cui Gasperini potrà lavorare a stretto giro di posta in vista dei prossimi impegni amichevoli.

Ad onor del vero, il marocchino classe 2001 era stato sì richiesto da Gasp, che però aveva indicato il colombiano Rios (protagonista di una vera e propria telenovela di mercato col Palmeiras) come prima scelta nel ruolo. Dopo un’estenuante trattativa, il calciatore sudamericano dovrebbe accasarsi invece al Benfica, nonostante sembrava fosse stato trovato l’accordo tra il club giallorosso e quello brasiliano.

Gasperini sulle orme di Conte: lo Scudetto è possibile

Nell’etere romano ferve ormai da settimane il dibattito sui reali obiettivi a cui può puntare in questa stagione la Roma sotto la guida del tecnico piemontese. In molti sono convinti che, se verranno soddisfatte le sue richieste di mercato, la squadra potrà da subito lottare per grandi traguardi. Il che presuppone ovviamente una grande fiducia nelle capacità del mister, che andrebbe solo ‘accontentato’ acquistando profili compatibili col suo gioco faticoso ma spettacolare.

Evan Ferguson firma autografi a Ciampino
Gasperini sulle orme di Conte: lo Scudetto è possibile (Ansa Foto) – Dajeromatv.it

Il giornalista Stefano Carina, facendo un parallelo con l’esperienza di Antonio Conte a Napoli, ha dipinto uno scenario tutto sommato lusinghiero per le speranze dei tifosi giallorossi, che sognano di vedere subito la loro squadra del cuore protagonista in Italia ed in Europa.

Conte la scorsa stagione aveva chiesto tre giocatori, il Napoli glieli ha presi e lui ha vinto lo Scudetto. Anche Gasperini ne ha chiesti tre: ora non dico che la Roma deve vincere il titolo, ma se lo accontenta per me può qualificarsi alla prossima Champions League. La Roma deve prendere un centrale difensivo, un centrocampista, un esterno e due attaccanti. purtroppo il budget è quello che è, quindi mi aspetto che andando avanti nel mercato ci sarà una cessione importante per finanziare i nuovi acquisti“. ha detto Carina ai microfoni di ‘Radio Radio‘.

Gestione cookie