La Roma spera di poter chiudere un altro acquisto grazie ad un incastro di mercato: con 6 milioni di euro hanno già preso il suo sostituto e ora c’è il via libera
Massara sta lavorando per regalare a Gasperini anche un difensore di buon livello, dopo El Aynaoui, Ferguson e Wesley. Sul taccuino dell’ex ds del Milan ci sono diversi nomi, tra cui quello di un giovane italiano che piaceva molto anche nelle Liga spagnola.

Il focus attuale della Roma, dopo aver fatto il centrocampista, la punta e l’esterno destro (Wesley sarà a disposizione di Gasperini a breve), è adesso sul centrale difensivo. Al tecnico giallorosso serve un giocatore di gamba, bravo in marcatura e con un buon piede in impostazione. Caratteristiche che si pagano care sul mercato internazionale, ma che sono presenti anche nella nostra Serie A. A tal proposito si parla con insistenza di Daniele Ghilardi, classe 2003 in forza al Verona, ma con il 50% della futura rivendita garantita alla Fiorentina. Il ragazzo di Lucca può essere considerato uno dei migliori prospetti del nostro calcio nel ruolo di centrale, tanto è vero che è già un pilastro dell’Under 21 (ha giocato gli ultimi Europei da titolare).
Su Ghilardi si era fatto avanti il Betis Siviglia, impressionato dalla sua ottima seconda metà di stagione lo scorso anno, mettendo sul piatto circa 6 milioni di euro. Gli spagnoli però non sono riusciti a chiudere il colpo e hanno virato su un altro profilo.
Il Betis chiude per Valentin Gomez: strada spianata per Ghilardi alla Roma
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano su X, è ormai cosa fatta l’acquisto da parte del Betis di Valentin Gomez. Il ragazzo argentino, classe 2003, ha trovato l’accordo completo per un contratto fino al 30 giugno 2030 e con un pagamento del cartellino al Velez di circa 6 milioni di euro. Questo chiaramente esclude il club di Pellegrini dalla corsa a Ghilardi, che rappresentava la prima scelta.

La Roma è molto forte sul prodotto delle giovanili della Fiorentina e spera di poterlo aggregare alla rosa di Gasperini il prima possibile. La valutazione di 12 milioni di euro che ne fa l’Hellas è davvero molto elevata, ma la speranza di Massara è quella di abbassare le pretese inserendo nella trattativa il cartellino di Cherubini (valutazione sui 4-5 milioni di euro). L’alternativa resta sempre Anselmino del Chelsea, da poter prendere in prestito.