Arriva un blitz rossonero che può aiutare i Friedkin a svoltare sul mercato: l’offerta può essere corretta per strappare il giocatore alla corte della Juventus
La proprietà americana sta conducendo per la prima estate un doppio mercato, sull’asse Italia-Inghilterra. Roma ed Everton devono rinforzare il proprio roster per provare ad entrare nell’Europa che conta. Vista la concorrenza della Premier, l’impresa dei Blues di Liverpool è senza dubbio più dura.

La Roma ha lottato come ha potuto per Richard Rios, prima di accontentarsi dell’acquisto di El Aynaoui. Per Gasperini erano entrambi dei nomi spendibili e alla fine farà di necessità virtù. Come la Roma anche l’Everton ha bisogno di rinforzare la propria mediana e tra i vari nomi che sono stati accostati ai Blues c’era anche quello di Douglas Luiz della Juventus. Per ora la richiesta di 35 milioni di euro sembra essere troppo elevata anche per un club della Premier, soprattutto perché potrebbero esserci delle alternative altrettanto valide e molto meno dispendiose.
Parliamo ad esempio di Wilfred Ndidi, centrocampista centrale del Leicester (retrocesso in Championship al termine della scorsa stagione) e appetito da diverse squadre a livello europeo. Sul ragazzo nigeriano, con passaporto anche inglese, si era la Juventus, che deve sostituire proprio Luiz in mediana, dopo il flop del passato campionato. Ndidi può essere preso ad una cifra piuttosto abbordabile.
L’Everton vuole Ndidi: c’è da vincere la concorrenza di Bayer Leverkusen e Juventus
La retrocessione del Leicester apre scenari interessanti per alcuni giocatori di buon livello. Ndidi è uno di questi e a 29 anni può essere ancora spendibile per il calcio europeo. Secondo alcuni insider di mercato, su di lui oltre alla Juventus e al Bayer Leverkusen, c’è anche l’Everton dei Friedkin. La valutazione che il Leicester ne fa è di 15 milioni di euro, sicuramente alla portata degli inglesi.

La concorrenza è abbastanza agguerrita ma potrebbe essere scavalcata con il giusto tempismo e mettendo sul piatto la cifra corretta. Per David Moyes potrebbe essere il perno centrale su cui costruire la prossima ossatura di squadra. Un po’ quello che è successo alla Roma con l’acquisto del marocchino del Lens, El Aynaoui. Su Wilfred Ndidi vanno segnalate anche altre squadre, come Betis, Mainz, Hoffenheim e diversi club sauditi, che possono mettere sul piatto ingaggi davvero molto elevati.