Il calciatore in forza al Liverpool è accostato con insistenza alla Roma, come avvenuto anche nella scorsa sessione di calciomercato estivo quando sulla panchina dei giallorossi, siedeva Daniele De Rossi, sul grande ammiratore.
Un grande ritorno di fiamma per il mercato della Roma. In questi giorni, molti media riportano che la squadra giallorossa, sia piombata nuovamente sull’esterno di nazionalità italiana, che non rientra più nei piani del Liverpool guidato da Arne Slot. Non è bastato il gol nell’ultima amichevole dei Reds per far cambiare idea al tecnico, deciso ormai a tagliare dalle sue idee l’ex calciatore della Juventus. Effettivamente, c’è da dire che Federico Chiesa col Liverpool non ha mai inciso, tra ricadute e un rapporto con l’ex allenatore del Feyenoord che non è mai sbocciato del tutto.

Addirittura, c’è da ricordare come Chiesa abbia faticato per poter possedere la sua medaglia dopo la vittoria della Premier League: il bassissimo numero di presenze con la squadra di Anfield infatti, rischiava di tagliare fuori il calciatore da chi doveva possedere di diritto il riconoscimento, visto un regolamento del campionato inglese a riguardo. Ora quindi, Federico deve trovare una nuova sistemazione, sia per giocare con continuità sia per provare a riconquistare la nazionale, come detto dal nuovo CT Gattuso: per ritornare in azzurro, Chiesa dovrà giocare con continuità. Dove?
Chiesa, tra la Roma e l’Atalanta: la situazione

L’anno scorso sembrava sposo della Roma, poi le carte in tavola cambiarono all’ultimo: troppo alta la richiesta dell’ingaggio. Questo problema sarebbe ciò che ostacolerebbe la trattativa in chiave giallorossa anche per questa sessione di mercato. La firma di Federico Chiesa con la Roma infatti, sembra difficile per le richieste economiche del giocatore del Liverpool. Questo non vuole dire che sia impossibile, ma nemmeno così facile.

Sull’esterno figlio d’arte c’è forte l’Atalanta, sicuramente più avanti rispetto alla Roma di Gian Piero Gasperini, che comunque continua a lavorare fortemente in chiave mercato. Come riportato da noi stamane, non è da escludere il nome di Armand Laurienté che piace al nuovo mister e non ha le stesse richieste di Chiesa. Per Wesley il Flamengo ha accettato l’offerta 25+5, ma prima di liberare il brasiliano vuole trovare il sostituto. Questione di giorni comunque, perché la Roma e il club rossonero contano di chiudere in pochissimo tempo.