Effetto domino: la Roma riporta in Serie A un giocatore dalla Premier

La Roma vuole accelerare sul mercato allo scopo di tranquillizzare Gasperini. Nel mirino del Ds Massara una vecchia conoscenza della Serie A.

Ha iniziato subito a farsi sentire, Gian Piero Gasperini. Il tecnico della Roma, dopo l’amichevole disputata contro il Trastevere, ha fatto il punto della situazione in merito al mercato esprimendo una certa preoccupazione a riguardo: “Tra meno di un mese inizia il campionato e siamo un po’ indietro”. Input pienamente recepiti dal direttore sportivo Frederic Massara che, nelle ultime ore, ha concretizzato l’acquisto dal Brighton di Evan Ferguson in prestito con obbligo di riscatto di 40 milioni al verificarsi di determinate condizioni.

Gian Piero Gasperini sorride
Effetto domino: la Roma riporta in Serie A un giocatore dalla Premier (LaPresse) Dajeromatv.it

Quello dell’attaccante irlandese è il secondo colpo (dopo quello di Neil El Aynaoui) concluso dal manager ex Milan, intenzionato a regalare numerosi altri colpi al proprio allenatore nel più breve tempo possibile così da tranquillizzarlo e allestire una rosa maggiormente competitiva rispetto al passato. Ora la lista della spesa prevede l’acquisto di un difensore di comprovata qualità, abituato a disputare gare ad alta intensità e dotato di esperienza in ambito internazionale.

Diversi i profili vagliati dal management giallorosso, tra cui quello di una vecchia conoscenza del calcio italiano da ormai diversi anni militante in Premier League. Parliamo di Jakub Kiwior, in procinto di lasciare l’Arsenal nelle prossime settimane. L’ex Spezia, in particolare, rischia di avere poco spazio alla corte di Mikel Arteta e scivolare così indietro nelle gerarchie del mister spagnolo in seguito allo sbarco a Londra di Cristhian Mosquera.

Mercato Roma, torna un ex Serie A: l’effetto domino è servito

Le interlocuzioni con il Valencia si sono intensificate nelle ultime ore consentendo alle parti, come riportato da ‘Sky Sport Uk’, di trovare l’intesa decisiva sulla base di 15 milioni. Il 21enne andrà quindi a ricoprire un ruolo di primo piano nello scacchiere tattico dei “Gunners” spingendo il 25enne polacco verso la panchina. Una doccia fredda per il classe 2000 (autore di una rete e 2 assist nelle 30 apparizioni totalizzate nell’ultima stagione) che, di conseguenza, ha dato mandato al proprio entourage di trovare una exit-strategy e valutare ogni proposta che dovesse arrivare.

Jakub Kiwior in campo
Effetto domino: la Roma riporta in Serie A un giocatore dalla Premier (LaPresse) Dajeromatv.it

La Roma, dal canto suo, si è iscritta alla corsa ritenendolo un innesto quanto mai utile da consegnare a Gasperini: ancora giovane, di piede mancino e dotato di ancora ampi margini di crescita. La Juve ed il Milan (grandi estimatori del difensore) sono ora impegnate su altri fronti. Massara ha strada libera per tentare il blitz.

Gestione cookie