Nel giorno del novantottesimo compleanno della società giallorossa, non si ferma il lavoro di Frederic Massara, impegnato in una corsa contro il tempo per consegnare a Gasperini i profili richiesti.
Prima El Aynaoui, poi Ferguson: i primi due colpi della nuova Roma sono (finalmente) arrivati. Dopo le dichiarazioni del tecnico giallorosso – che aveva tuonato sottolineando il ritardo sul mercato – il ds ex Milan è subito corso ai ripari, definendo le operazioni legate al centrocampista del Lens e al centravanti scuola Brighton.

Si apre adesso la caccia al difensore centrale e all’esterno di piede destro, caselle mancanti in uno scacchiere che prende sempre più forma. Dando per assodato l’arrivo di Wesley Franca (pronto a sbarcare dopo l’accordo totale trovato con il Flamengo), Massara spinge per chiudere anche Daniele Ghilardi del Verona. Le parti stanno cercando di limare la differenza di circa 2 milioni, ma, come riportato negli scorsi giorni su questo portale, l’affare è molto vicino alla chiusura.
Il budget rimanente verrà poi impiegato per arrivare ad un attaccante esterno di piede destro e ad un centrocampista abile nel riconquistare il pallone. In difesa (oltre al capotrincea degli scaligeri) tanto dipenderà dal futuro di Hermoso e Kumbulla (entrambi studiati minuziosamente da Gasp).
Calciomercato, la Roma monitora Laurienté: le ultime
Potrebbe presto tornare di moda il profilo di Armand Laurienté, esterno classe 1998 di proprietà del Sassuolo. Il velocista francese, rientrato in Italia dopo il mancato trasferimento al Sunderland di Ghisolfi, rimane in uscita. Già accostato ai giallorossi in passato (con l’ex ds francese che stravedeva per lui) il ventiseienne potrebbe rappresentare un’operazione a basso costo per completare il reparto offensivo capitolino.

Massara starebbe, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, monitorando la pista, cercando di carpire fattibilità e costi. La Roma, al contrario del club inglese, difficilmente riuscirebbe ad eguagliare la proposta da 20 milioni di euro formulata dai Black Cats, provando a strappare il calciatore con un prestito con obbligo di riscatto.
I rapporti tra le due società sono ottimi, gli affari andati in porto diversi. Sviluppi importanti seguiranno nelle prossime ore, ma l’ex attaccante del Rennes potrebbe rappresentare un nuovo obiettivo per la rosa timonata da Gasperini.
Si attende, parallelamente, il via libera del Flamengo per Wesley. Il terzino brasiliano è pronto a viaggiare alla volta dell’Italia, desideroso di legarsi alla formazione giallorossa. L’ex allenatore della Dea avrà presto il suo laterale.