Vice Dybala e cessione El Shaarawy: doppio annuncio Roma in diretta

Clamoroso doppio annuncio in diretta sul mercato della Roma: vice Paulo Dybala e cessione di Stephan El Shaarawy. Ecco tutti i dettagli

Terminato il giorno e mezzo di riposo concesso da mister Gian Piero Gasperini dopo il primo test match stagionale contro i dilettanti del Trastevere, oggi pomeriggio la Roma ha ripreso la preparazione al quartier generale di Trigoria. Nel frattempo, la tifoseria giallorossa ha riservato una calorosa accoglienza al primo innesto Neil El Aynoui, prelevato dal Lens con i cui colori nella passata stagione ha messo a referto 8 gol e 1 assist in 24 presenze.

Paulo Dybala seduto in panchina e con una mano nei capelli
Vice Dybala e cessione El Shaarawy: doppio annuncio Roma in diretta-dajeromatv.it (LaPresse)

Il centrocampista classe 2001 si è legato al club giallorosso fino al 30 giugno del 2030 e ha scelto l’8 come numero di maglia. Stessa calorosa accoglienza anche per il secondo arrivato alla corte di Gasperini, l’attaccante Evan Ferguson, preso in prestito con diritto di riscatto dal Brighton.

Dunque, si è sbloccato il mercato in entrata della Roma che non ha alcuna intenzione di fermarsi al centrocampista franco-marocchino e all’attaccante irlandese, un gol all’attivo in 23 apparizioni complessive, per 541 minuti giocati, nella scorsa annata. Infatti, il club giallorosso ha in canna il colpo ‘vice Dybala’ ma occhio alla possibile cessione di Stephan El Shaarawy.

Michele Fratini: “A Gasperini piace tantissimo Raspadori del Napoli”

Talento puro e muscoli di seta, Paulo Dybala da sempre è croce, per i suoi infortuni, e delizia, per i suoi numeri d’alta scuola, dei tifosi dei club di cui ha vestito le maglie. Motivo per il quale non si può prescindere da un’alternativa che non lo faccia rimpiangere troppo quando è fermo ai box per infortunio.

Ma chi può essere una valida alternativa all’ex bianconero? Beh, in proposito il noto talent scout Michele Fratini non ha dubbi: A Gasperini piace tantissimo Raspadori del Napoli che può essere l’alternativa a Dybala più di Soulé“. Intervenuto a ‘TiAmoCalciomercato.it’, trasmissione in onda sulla pagina ufficiale YouTube di CMIT, Michele Fratini ha anche messo in guardia sul possibile addio di un giallorosso: “In uscita invece attenzione a Stephan El Shaarawy, attaccante classe ’92, che mi ricorda il Massaro di fine carriera quando entrava e decideva le partite: è finito nel mirino del Bologna, della Fiorentina e dell’Atalanta“.

Giacomo Raspadori in procinto di calciare
Michele Fratini: “A Gasperini piace tantissimo Raspadori del Napoli”-dajeromatv.it (LaPresse)

Insomma, tra arrivi e partenze la Roma del nuovo corso Gian Piero Gasperini è un cantiere aperto. Di certo, Giacomo Raspadori, 6 gol e 2 assist in 29 presenze complessive, per 1.325 minuti giocati, nella scorsa stagione con la maglia dei campioni d’Italia del Napoli, come sostituto del numero 21 argentino non sarebbe niente male. Per caratteristiche fisiche e tecniche l’ex Sassuolo ricorda molto la Joya, non per nulla, come reso noto da Michele Fratini, l’ex tecnico della ‘Dea’ stravede per lui. E voi che ne pensate?

Gestione cookie