La Roma è scatenata sul mercato. I giallorossi hanno messo nel mirino un giocatore molto ambito dall’Ajax: imminente il blitz.
Sta entrando nel vivo il processo di restyling della Roma. Il direttore sportivo Frederic Massara, accogliendo gli input forniti da Gian Piero Gasperini, ha accelerato sul mercato centrando i primi obiettivi. Nella Città Eterna sono già sbarcati Neil El Aynaoui (23 milioni più 2 di bonus al Lens) ed Evan Ferguson (in prestito dal Brighton con diritto di riscatto fissato a 38 milioni) tuttavia in cantiere ci sono diverse altre operazioni in entrata volte a potenziare la rosa a disposizione del 67enne originario di Grugliasco.

Una di queste riguarda Wesley. Il 21enne cursore del Flamengo, messosi in grande luce durante il Mondiale per Club, ha respinto le varie proposte ricevute dando priorità assoluta ai giallorossi. Le interlocuzioni andate in scena nelle scorse ore hanno consentito alle parti di trovare l’intesa definitiva sulla base di 28 milioni tra parte fissa (25) e variabile (3). Ora il prossimo passo consisterà nel continuare a rafforzare il reparto di centrocampo.
Sfumato Richard Rios, passato al Benfica, il management capitolino si è iscritto alla corsa che conduce ad un talento in rampa di lancio militante tra le fila del Salisburgo. Parliamo di Oscar Gloukh, reduce da una stagione da stropicciarsi gli occhi: 12 reti e 8 assist in 43 apparizioni complessive. Numeri eccellenti che hanno fatto finire il nome del trequartista, capace di giocare anche nel ruolo di ala destra, nel taccuino di diverse società. La Roma, come detto, si è attivata ma, nella circostanza, dovrà guardarsi da una temibile concorrente.
Mercato Roma, giallorossi scatenati: pronto lo sgarbo all’Ajax
Si tratta dell’Ajax, da molto tempo sulle tracce del classe 2004. I ‘Lancieri’, stando a quanto riportato dal sito ‘Telegraaf’, erano ottimisti in merito alle possibilità di riuscire ad ingaggiarlo tuttavia il fulmineo inserimento di Massara ha stravolto i piani degli olandesi, ora costretti, loro malgrado, a partecipare ad un’asta al rialzo. Gli austriaci, dal canto loro, non intendono blindarli. Anzi, sono già entrate nell’ordine delle idee di cederlo al migliore offerente. Per produrre la fumata bianca servirà però una cifra vicina ai 30 milioni.

La Roma ci pensa, per diversi motivi. In primis perché il giocatore, pur essendo ancora giovane, ha avuto modo di calcare palcoscenici importanti quali la Champions League ed il Mondiale per Club. Inoltre, è poliedrico e dispone di ottimi tempi di inserimento in area di rigore avversaria. Work in progress. Il guanto di sfida all’Ajax è stato lanciato.