Il Milan potrebbe essere “incastrato” da una trattativa che vede coinvolta la Roma e un suo giocatore in uscita: Allegri spera di risolverla a breve
Massara sta pensando di piazzare un giocare in Turchia per monetizzare e avere altro budget a disposizione da poter spendere in questo mercato. Il problema di Tare è che se viene occupato il posto dal giocatore della Roma, un suo esubero rimane invenduto.

Come accaduto per la Roma anche il Milan si sta rifacendo il look sulle corsie esterne. A gennaio Ghisolfi ha portato a Trigoria Rensch e Salah-Eddine, mentre ora Massara sta perfezionando l’acquisto di Wesley dal Flamengo. Se aggiungiamo anche Angelino, arrivato nella Capitale un anno e mezzo fa, ecco che abbiamo il quadro di un pacchetto di terzini completamente rinnovato. Dal canto suo Il Diavolo ha dovuto fare i conti con la cessione dolorosa di Theo Hernandez, passato all’Al-Hilal in Arabia Saudita e con l’addio di Florenzi. Walker non ha rappresentato una soluzione adeguata a gennaio e ora gli sforzi si sono concentrati a destra sullo spagnolo Pubill, considerato il profilo ideale per diventare il titolare da quella parte.
Sul versante opposto è quasi tutto fatto per Pervis Estupinan, esterno classe 1998 in forza al Brighton, che il Milan pagherà circa 15 milioni di euro e che sarà il sostituto di Theo. L’ecuadoregno è di certo un giocatore di gamba, con buona qualità e forza fisica e dovrebbe essere perfetto per la difesa a 3 e il centrocampo a 5.
Il Milan vuole cedere Emerson Royal in Turchia: il Besiktas preferisce Rensch della Roma
Sul versante di destra il Milan deve piazzare Emerson Royal, prima di pensare a lanciare l’assalto a Pubill dell’Almeria. Al momento, però, l’ex giocatore del Tottenham potrebbe essere bloccato da un colpo in uscita della Roma di Gasperini. Si perché dalla Turchia fanno sapere che il Besiktas, che è alla ricerca da tempo di un terzino, sarebbe fortemente interessato a Devyne Rensch. Il giocatore olandese, classe 2003, potrebbe essere acquistato per una cifra inferiore ai 10 milioni, rappresentando una bella plusvalenza per la società dei Friedkin.

Il problema è che al suo posto era stato trattato anche Emerson Royal e Tare sperava di potersi liberare del brasiliano con un’offerta dei turchi. Al momento questa ipotesi sembra essere invece sfumata e questo rallenta anche l’ingresso di Pubill. Di certo Allegri non sarà contento dell’intoppo.