La Juventus sorpassa la Roma e si presenta con 20 milioni per ingaggiare il grande talento: Gasperini e Massara ora devono correre ai ripari
I bianconeri stanno facendo concorrenza alla Roma per il cartellino di un difensore di grandissima prospettiva. Sembra proprio che Comolli e Modesto siano riusciti nel sorpasso ai danni dei giallorossi, con un’offerta davvero importante da presentare in Premier.

La Juventus ha cercato fino ad ora di rinforzare il reparto centrale del campo e l’attacco, ma nella testa di Comolli e Modesto c’è sempre almeno un difensore di prospettiva, da affiancare a Bremer e Cabal. I due sudamericani rientreranno dall’infortunio al ginocchio e andranno valutati a livello fisico, mentre Kalulu e Gatti rappresentano per ora le certezze di Tudor. La Vecchia Signora sta provando ad avvicinarsi anche a profili più giovani, che possano rappresentare dei colpi in prospettiva, utili magari per alzare il livello della retroguardia senza pesare troppo sul monte ingaggi.
C’è un nome in particolar modo che è entrato nella lista dei bianconeri e che figura anche in quella di Frederic Massara. Stiamo parlando di Anselmino, centrale di proprietà del Chelsea, cresciuto nel Boca Juniors, con cui ha giocato in prestito fino allo scorso gennaio. Tornato a Londra è stato praticamente sempre ai margini della prima squadra e anche nella Coppa del Mondo per Club ha disputato solo pochissimi minuti.
La Juventus in vantaggio per Anselmino: il difensore del Chelsea piace anche alla Roma
Anselmino è un classe 2005 che la Roma sta seguendo assieme a Ghilardi, considerando che potrebbero partire sia Kumbulla che Hermoso.

Nato a Bernardo Larroudé, provincia di La Pampa, il ragazzo argentino si è unito alle giovanili del Boca Juniors da quando aveva appena 12 anni e sembra proprio che abbia tutte le qualità per diventare un calciatore affermato ai massimi livelli. Per questo motivo il Chelsea ha sborsato 16,5 milioni di euro per portarlo a Stamford Bridge un anno fa, girandolo in prestito proprio al Boca per completare la propria maturazione.
La sua statura, 186 cm ne fa un centrale forte nel gioco aereo, con buona gamba e rapidità nelle chiusura in campo aperto. Ad oggi per strapparlo al Chelsea servono almeno 20 milioni di euro, ma non è da escludere che si possa intavolare anche una trattativa in prestito con diritto di riscatto condizionato. Roma e Juve restano alla finestra.