La Roma continua a ricoprire il ruolo di protagonista del mercato estivo. Massara si è mosso: colpo da Chelsea.
Le parole di Gian Piero Gasperini pronunciate dopo l’amichevole con il Trastevere (“sono preoccupato, sul mercato siamo indietro”) hanno prodotto subito risultati concreti. Il direttore sportivo Frederic Massara ha infatti colto in pieno gli input forniti dal proprio allenatore concretizzando una serie di operazioni in entrata volte a rafforzare la rosa. In città sono giunti Neil El Aynoui ed Evan Ferguson, ai quali a breve si aggiungerà Wesley. Ma la campagna acquisti giallorossi non terminerà di certo qua.

Il gruppo, secondo il tecnico, risulta ancora incompleto nei vari reparti. Serve, ad esempio, un altro centrocampista di spessore, abituato a disputare gare ad alta intensità. Il favorito rispondeva al nome di Richard Rios ma il 25enne, in queste ore, si è accasato al Benfica. Ora sotto i riflettori c’è quindi Yves Bissouma del Tottenham, in scadenza tra meno di un mese. Il 67enne originario di Grugliasco vorrebbe poi un trequartista di piede mancino: le strade battute conducono a Matt O’Riley del Brighton e ad Antonio Nusa del Lipsia.
La lista della spesa comprende inoltre l’acquisto di un difensore centrale giovane, dotato di ancora ampi margini di crescita ma già pronto per esibirsi sui palcoscenici più prestigiosi d’Europa. Massara, in tal senso, si è iscritto alla corsa riguardante Daniele Ghilardi, di proprietà del Verona. Il classe 2003 riscuote consensi unanimi a Trigoria e non è considerato incedibile dagli scaligeri, che contano di incamerare almeno 13 milioni tra parte fissa e variabile. Il problema, però, è che sulle sua tracce ci sono pure il Betis e la Fiorentina.
Mercato Roma, svolta in arrivo: colpo dal Chelsea
Da qui l’idea del management capitolino di vagliare profili alternativi. Uno di questi è quello di Aaron Anselmino, militante tra le fila del Chelsea. Il 20enne argentino piaceva molto allo Strasburgo che, alla fine, ha preferito prendere in prestito dal Chelsea un altro centrale (ovvero Mamadou Sarr) lasciando così strada libera a Massara. Il quale, a stretto giro di posta, provvederà a farsi avanti allo scopo di gettare le basi della trattativa ed ottenere i decisivi “sì” dei Blues e dell’ex Boca Juniors, non utilizzato quest’anno in Premier League ma impiegato da mister Enzo Maresca una volta al recente Mondiale per Club, contro il Benfica.

Ora resta da vedere in che modo evolveranno le interlocuzioni tra le due società. Gasperini, intanto, spinge per avere, in tempi brevi, ulteriori regali adatti al suo stile di gioco.