Dall’Inter alla Roma: colpo choc

L’Inter e la Roma sono di nuovo concorrenti sul mercato e si sfidano su un nome piuttosto importante: Marotta e Ausilio hanno più disponibilità economica

I nerazzurri stanno cercando di anticipare le mosse per strappare il giocatore a Massara. Gasperini ha espresso la volontà di avere un altro centrocampista, magari con caratteristiche diverse rispetto a quelli presenti in rosa. Anche per Chivu c’è la stessa necessità, specie se partisse Calhanoglu.

Beppe Marotta in conferenza
Dall’Inter alla Roma: colpo choc (DajeRomaTv – ANSA)

 

Ci sono alcuni profili di mercato che vedono coinvolte più società italiane contemporaneamente. Ad esempio a centrocampo si potrebbe prospettare un duello Inter-Roma su un mediano di grande esperienza, che in questo momento milita nel Bayern di Monaco. L’Inter e la Roma hanno messo nel mirino Joao Palhinha, centrocampista di 30 anni, che ha un trascorso importante anche nella nazionale portoghese e che la scorsa estate proprio il club bavarese ha strappato al Fulham per una cifra molto elevata (compresi i bonus circa 50 milioni di euro).

Palhinha è il classico mediano, bravissimo nel dare equilibrio alla squadra e che nella squadra di Chivu sarebbe il perfetto sostituto di Calhanoglu, anche se con caratteristiche diverse. Nella Roma, invece, il suo contributo potrebbe essere al fianco di Manu Kone, come sostituto di Leandro Paredes, in questa funzione ibrida di frangiflutti e regista. Discreto in impostazione ha sempre avuto nella cattiveria agonistica e nel recupero palla le sue caratteristiche migliori.

Sfida tra Inter e Roma per Palhinha: il problema per Massara è l’ingaggio

Per la Roma i costi dell’operazione sembrerebbero essere troppo onerosi, anche perchè l’ingaggio del ragazzo è piuttosto alto. L’Inter invece avrebbe la possibilità di liberare spazio salariale importante dando via Calhanoglu, che continua ad essere corteggiato dal Fenerbahce di José Mourinho. Per arrivare al centrocampista nerazzurro c’è bisogno di uno sforzo e questo sforzo i turchi possono farlo breve.

Palhinha con la maglia del Portogallo
Sfida tra Inter e Roma per Palhinha: il problema per Massara è l’ingaggio (DajeRomaTv – ANSA)

 

Il tentativo su Palhinha rende però ben chiara l’idea che anche la Roma ha bisogno di un altro centrocampista e che probabilmente alla fine riuscirà a prenderlo da qui ad agosto. Senza grossi esborsi economici si proverà con una soluzione in prestito con diritto di riscatto, magari di qualche esubero delle grandi squadre. O’Riley resta il preferito di Gasperini, in grado di giocare sia in posizione iù bassa, che da trequartista alle spalle della punta. Sul danese si è fatto vivo anche il Milan di Allegri e Tare.

Gestione cookie