Arriva la possibilità di uno scambio in Serie A e la chiusura lampo di una trattativa. La Roma e Massara rischiano di essere scavalcati per un affare da 20 milioni
Il ds dei giallorossi sta cercando di trovare una soluzione low cost per alcuni ruoli, tra cui quello del trequartista sinistro. Sembra proprio, però, che su un nome cercato con insistenza nelle ultime settimane possa esserci la forte concorrenza di un altro club italiano.

La Roma ha una grande priorità di mercato: il trequartista di sinistra. Con la chiusura imminente degli affari Wesley e Ghilardi, gli acquisti in casa giallorossa saliranno a 4, dando maggiore serenità a Gasperini. Il lavoro dell’ex tecnico dell’Atalanta è però vincolato anche ad alcuni innesti imprendibili, come appunto quello di un uomo in grado di segnare diversi gol e creare la superiorità numerica. Sul profilo cercato da Massara c’è ancora massimo riserbo, ma iniziano a filtrare alcune indiscrezioni. Federico Chiesa è un’occasione in prestito, visto che non rientra nei piani del Liverpool, ma c’è una forte concorrenza sul ragazzo.
Nomi come Fofana del Lione o Garnacho del Manchester United hanno costi specifici più alti e per questo sarebbero difficili da concretizzare. Alla Roma non dispiacerebbe anche un usato sicuro “italiano”, o per meglio dire proveniente dalla Serie A. Laurienté è uno che la categoria l’ha riconquistata sul campo con il Sassuolo, con una stagione da 19 gol complessivi.
Laurienté cercato anche dal Bologna: può andare da Italiano con uno scambio
Il Sassuolo valuta Laurienté 20 milioni di euro e aveva praticamente definito la sua cessione al Sunderland di Ghisolfi. Il viaggio in Inghilterra era già stato effettuato, ma proprio sul più bello, al momento della firma, qualcosa è andato storto. Il ragazza ha fatto rientro in Italia e aspetta una nuova chiamata. La Roma resta alla finestra, perché il ragazzo classe ’98 piace a Massara e a Gasperini, per quelle caratteristiche che potrebbero ricordare alla lontana Lookman.

Il problema per Massara è l’inserimento del Bologna, che mira a strappare il francese inserendo anche una contropartita tecnica. Sartori può contare sul cartellino di Fabbian e di Cambiaghi, entrambi giocatori graditi a Fabio Grosso. Per i rossoblu Laurienté sarebbe il sostituto di Ndoye, sicuro partente a breve. Vedremo se la Roma riuscirà ad imbastire una sorta di rilancio o proverrà a forzare la mano con il calciatore.