Arriva uno scippo da parte del Milan, con la Roma che ora rischia di essere spiazzata: Tare ne ha approfittato chiudendo un altro accordo in queste ore
I rossoneri sembrano avere lo stesso obiettivo di Massara in mezzo al campo e al momento sono in vantaggio in questa corsa sorprendente. C’è l’idea di affondare il colpo a breve, appena salterà un altro centrocampista inseguito da diverse settimane.

Da come appreso nelle ultime ore, la Roma non chiuderà con El Aynaoui il suo discorso a centrocampo. Per Gasperini c’è la necessità di avere almeno un altro interprete, magari duttile, che possa giocare sia basso che alto, che numericamente potrebbe prendere il posto lasciato libero dal mancato riscatto di Gourna-Douath. Di certo non sarà un profilo dispendioso come poteva esserlo Richard Rios, che si è accasato al Benfica per 27 milioni di euro.
Uno dei nomi che continua a ronzare dalle parti di Trigoria è quello di O’Riley, nazionale danese che milita nel Brighton. Con il Celtic aveva fatto vedere di essere un magnifico incursore, uno in grado di segnare diversi gol e di coprire una fetta bella ampia di campo. L’infortunio al ginocchio ne ha minato la crescita e l’inserimento e ora non è tra gli incedibili. Oltre a Massara, a bussare alla porta degli inglesi c’è anche il Milan di Tare.
Il Milan vuole soffiare O’Riley alla Roma: Tare prova ad affondare il colpo se salta Jashari
I rossoneri stanno chiudendo l’affare Estupinan, che andrà a prendere il posto lasciato vacante da Theo Hernandez, venduto all’Al-Hilal di Inzaghi. Proprio nei colloqui con il Brighton per l’esterno dell’Ecuador, Tare ha avuto modo di imbastire dei discorsi approfonditi anche per O’Riley. Il ragazzo è sempre nel mirino della Roma, ma di fronte ad un’offerta concreta l’ex club di De Zerbi non guarderebbe in faccia a nessuno. La Roma ha avuto modo di parlarne nell’affare Ferguson e adesso si potrebbe prospettare una magnifica lotta testa a testa.

Il vantaggio è quello di poter avere un giocatore che può ricoprire il doppio ruolo, di mediano centrale e di incursore, con un prezzo tutto sommato alla portata dei due club italiani. Il Milan prima di insistere sull’ex Celtic, proverà prima un ultimo assalto a Jashari, che come Rios per la Roma, rappresenta il primo obiettivo dell’estate. Su O’Riley ci sarà modo di tornare.