Dopo tanta attesa (e forse anche un po’ di preoccupazione) è arrivato il tanto atteso e tradizionale post di Fabrizio Romano con la grafica e dicitura “Here We Go” che sancisce l’esito positivo di una trattativa. Il calciatore adesso, si metterà in volo per la Capitale.
Messaggio recepito, la Roma ha parlato con i fatti. Alle sollecitazioni, più che lecite, di mister Gian Piero Gasperini dopo la partita contro il Trastevere in cui aveva richiesto un’accelerata nel mercato in entrata, la Roma ha risposto presente. Dopo quelle parole, sono arrivati a poca distanza da l’uno all’altro, Neil El Aynaoui, Evan Ferguson e adesso sarà il tempo di Daniele Ghilardi e Wesley Franca. I primi due tra l’altro, sono andati in gol nell’amichevole contro l‘UniPomezia, test che sicuramente, con tutto il rispetto per la compagine avversaria, è risultato utile più a livello fisico che per altro.

Saltato Richard Rios, la Roma non ha mollato ma ha subito virato su altri profili, perché a Trigoria finalmente sembra che ci siano idee chiare con obiettivi specifiche e alternative di livello. Il mercato però si sa, non dorme mai e la Roma continua ad essere su altri calciatori nonostante la chiusura di alcuni affari per cui Frederic Massara è al lavoro da tempo.
Roma, è fatta per Wesley: le ultime

Here We Go. E’ arrivato il posto di Fabrizio Romano sui suoi canali social. L’affare si è finalmente concluso, con la Roma che verserà nelle casse del Flamengo 25 milioni di base fissa più 5 di bonus. L’accordo, sia col calciatore che con il club brasiliano, era stato raggiunto da tempo: l’attesa si è prolungata perché il club di Rio di Janeiro voleva trovare prima il sostituto dell’esterno brasiliano prima di lasciarlo partire, dati i numerosi infortuni che hanno colpito i rossoneri in quel reparto. Chi prende il posto di Wesley arriva proprio dal campionato italiano: sarà Emerson Royal a prenderne l’eredità, col Milan che incasserà 9 milioni di euro dalla sua cessione a titolo definitivo.

Intanto sembra quasi vicino alla chiusura l’affare Ghilardi. 10 milioni all’Hellas, che dovrà il 50% alla Fiorentina vecchia proprietaria del cartellino del difensore italiano. Interesse concreto per Fabio Silva, attaccante di proprietà del Wolverhampton e per Igor Paixao, che alla fine non ha chiuso con il Marsiglia, tornando ad attirare l’interesse del club giallorosso.