Colpo dal Bayern e via libera Roma: costa la metà di Rios

Il colpo del Bayern è stato ufficializzato e ora sembra proprio che si apra una chance per la Roma di ingaggiare un centrocampista di primo livello

I bavaresi hanno completato un’operazione da quasi 40 milioni, tra l’altro per un giocatore che piaceva molto anche a Massara. Adesso però potrebbero liberare, anche in prestito, un ragazzo giovane e pimpante, proprio come piace a Gasperini.

Kompany con i giocatori del Bayern
Colpo dal Bayern e via libera Roma: costa la metà di Rios (DajeRomaTv – ANSA)

 

La Roma ha lasciato intendere che a centrocampo vuole fare qualcosa in più del semplice El Aynaoui. Richard Rios ormai è andato al Benfica per 27 milioni e una cifra del genere non poteva essere spesa, dopo aver accontentato le richieste del Lens. Ancora più caro era la mezzala americana Malik Tillman, passato da poco al Bayer Leverkusen per poco meno di quaranta milioni di euro. Giocatore molto, molto interessante, ma con le Aspirine non si poteva competere a livello economico, dopo i milioni incassati per Frimpong e Wirtz dal Liverpool.

Adesso la Roma ha dirottato le proprie attenzioni su un altro giocatore che ha il passaporto tedesco, come Wirtz, ovvero Paul Wanner. Stiamo parlando di un classe 2005 che è cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco e che sembra pronto a spiccare il volo. Lo abbiamo visto impegnato anche con la nazionale Under 21 tedesca, dopo aver fatto parte di tutte le selezioni inferiori.

La Roma pensa a Paul Wanner per il centrocampo: su di lui c’è anche il PSV

Wanner è corteggiato anche dal PSV, che deve sostituire Tillman, ma al momento non ha ancora deciso se affondare il colpo. Il Bayern ha mandato in prestito il ragazzo in Austria lo scorso anno, esattamente all’Heidenheim , squadra della prima divisione. Transfermarkt.de stima il valore di mercato di Wanner a ben diciotto milioni di euro, una cifra forse troppo elevata anche per la Roma, che però spera di poter impostare l’operazione con un prestito con diritto di riscatto.

Paul Wanner con la maglia della Germania
La Roma pensa a Paul Wanner per il centrocampo: su di lui c’è anche il PSV (DajeRomaTv – ANSA)

 

Wanner ha un contratto con il Bayern fino al 30 giugno del 2027. Finora ha collezionato tre gol e due assist in 35 presenze in Bundesliga e come caratteristiche potrebbe ricordare il Koopmeiners allenato da Gasperini ai tempi dell’Atalanta. Capacità di inserimento, ottima conclusione e un buon fisico, per quello che può essere definito come il classico centrocampista moderno. Vedremo se alla fine Massara sarà in grado di trovare una formula corretta per il trasferimento.

Gestione cookie