Dal Liverpool alla Roma: maxi affare da 34 milioni di euro

La Roma sfida il Liverpool e si lancia su uno dei talenti più interessanti d’Europa: maxi affare da 34 milioni di euro

L’allarme fatto scattare da Gian Piero Gasperini che aveva dichiarato come la Roma fosse in ritardo rispetto agli altri club sul mercato non è stato ignorato da parte della dirigenza che subito si è attivata per regalare al proprio tecnico i dovuti rinforzi.

Il direttore sportivo della Roma Frederic Massara
Dal Liverpool alla Roma: servono 34 milioni di euro per portarlo a casa (LaPresse) – dajeromatv.it

Il ds giallorosso Frederic Massara, dopo aver chiuso per l’arrivo di El Aynaoui, sbarcato a Roma solo pochi giorni fa, ha intensificato i contatti per Wesley del Flamengo ed anche in questo caso la fumata bianca è vicinissima. Come riportato dal noto esperto di mercato Matteo Moretto, l’arrivo del terzino destro brasiliano sarebbe ormai cosa fatta e potrebbe già sbarcare in Italia nei prossimi giorni.

Tuttavia, anche con l’arrivo di Wesley, il reparto difensivo della Roma non sarebbe ancora completo visto che in uscita ci sono Mario Hermoso e Kumbulla ed oltre a Ghilardi del Verona, il club capitolino deve per forza di cose puntare su un altro difensore centrale. Per questo motivo in casa giallorossa è tornato di moda il nome di Joel Ordonez, talento ecuadoriano classe 2004 che milita in Belgio nel Club Brugge.

Come riportato da Sololaroma.it, Massara ha riattivato l’opzione Ordonez negli ultimi minuti, ma trattandosi di uno dei talenti più interessanti del calcio europeo, la concorrenza non manca e la Roma dovrà guardarsi le spalle dal Liverpool.

Sfida Roma-Liverpool per Ordonez: il Club Brugge chiede 34 milioni di euro

La stagione con il Club Brugge è iniziata in maniera positiva per Joel Ordonez che ha subito portato a casa la Supercoppa di Belgio. Tuttavia, sebbene il club belga voglia trattenerlo, negli ultimi giorni si sta parlando molto del suo futuro e si è tornati a parlare di un suo possibile addio in questa sessione di mercato.

Il difensore del Club Brugge Joel Ordonez contro la Juventus
La Roma sfida il Liverpool per Ordonez: servono 34 milioni (LaPresse) – dajeromatv.it

Sul difensore ecuadoriano classe 2004, oltre all’interesse della Roma vi è anche quello del Liverpool che, secondo quanto riportato da ecuavisa.com, lo starebbe seguendo molto da vicino. I Reds – precisa il sito spagnolo – ancora non hanno fatto un’offerta al Club Brugge che chiede 34 milioni di euro per lasciar partire una delle sue stelle.

Le trattative con il club belga non sono mai semplici, come si è potuto evincere dal caso Jashari che i nerazzurri hanno intenzione di cedere solo alle loro condizioni ed anche per Ordonez probabilmente sarà la stessa cosa. Da capire se la Roma vorrà investire 34 milioni di euro per Ordonez o se alla fine punterà su altri profili meno esosi dal punto di vista economico per completare il reparto difensivo. Come il Liverpool, anche i giallorossi hanno mostrato solo interesse per il difensore del Club Brugge che non forzerà la mano per essere ceduto.

Gestione cookie