“Lì non vuole giocarci”: l’annuncio fa volare la Roma

La notizia di una mancata apertura al trasferimento può aprire nuove prospettive per la Roma di Gasperini: c’è un giocatore che vuole venire in Italia

Massara deve completare il reparto di centrocampo con un altro colpo abbastanza importante. Non si andrà su un nome affermato come quello di Richard Rios (dispendioso) ma su un giovane di prospettiva o su un’occasione a buon prezzo. C’è un profilo che stuzzica la fantasia del ds giallorosso.

Gasperini sorridente a bordo campo
“Lì non vuole giocarci”: l’annuncio fa volare la Roma (DajeRomaTv – ANSA)

 

Quando la Roma ha provato a stringere per Rios il problema principale sono state le modalità di pagamento, con il Palmeiras inamovibile. Di certo una sconfitta per Massara, che è rimasto bloccato per quasi un mese su una pista che alla fine non si è concretizzata. Il ds giallorosso sperava di portare a casa un altro giocatore importante, dopo la scommessa El Aynaoui, che lui considera un giocatore già pronto per la nostra Serie A.

Seppur non Rios, un altro centrocampista arriverà alla Roma in questa sessione estiva e ci sono diversi indiziati in materia. Il nome che piace tanto nelle ultime ore è quello di O ‘Riley, ma il Brighton sta sparando alto sulla valutazione e soprattutto c’è una folta concorrenza sul ragazzo danese. Anche la Fiorentina si è aggregata alla lotta per accaparrarselo e per questo Massara sembra si stia defilando.

Deossa rifiuta il Palmeiras e punta l’Europa: la Roma è un’opzione gradita

A voler venire in Europa a tutti i costi, preferibilmente in Italia, è Nelson Deossa, centrocampista di inserimento del Monterrey, classe 2000, che ha disputato con il club messicano la Coppa del Mondo per Club. Buone prestazioni e anche la soddisfazione di segnare nel nuovo torneo organizzato dalla FIFA. Assieme a Sergio Ramos è stato il protagonista di questa rassegna per la squadra del Nuevo León. Per acquistarlo non serve una cifra spropositata e soprattutto c’è l’apertura sua e dell’entourage al trasferimento. Il Palmeiras, con i soldi intascati per Richard Rios ha provato a sondare il terreno proprio per Deossa, ma sembra che il ragazzo a 25 anni voglia lasciare il Sud America.

Nelson Deossa con la maglia del Monterrey
Deossa rifiuta il Palmeiras e punta l’Europa: la Roma è un’opzione gradita (DajeRomaTv – ANSA)

 

L’ambizione è quella di giocare in Europa, provare una nuova esperienza in un campionato competitivo, come può essere la Serie A italiana o la Liga spagnola. La Roma e Massara restano alla finestra, consapevoli che non si tratta di una priorità ma potrebbe rivelarsi una buona occasione.

Gestione cookie