Allerta Roma: “Sondaggio di un top club di Serie A per Manu Kone”

Il club giallorosso trema di fronte all’interessamento della rivale per il suo big: c’è la rivelazione in diretta

Arrivato a metà giugno con l’arduo compito, perché ereditato in corsa dalla precedente gestione Ghisolfi, di fare immediatamente cassa con qualche cessione da mettere a segno obbligatoriamente entro il 30 giugno, Frederic Massara può dire di aver completato quasi del tutto la sua missione.

Manu Koné applaude i tifosi
Allerta Roma: “Sondaggio di un top club di Serie A per Manu Kone” (Ansa Foto) – Tennisfever.it

Lo spauracchio di dover sacrificare sull’altare del bilancio uno tra Evan Ndicka e Mile Svilar è stato spazzato via dalla partenza di Tammy Abraham in direzione Besiktas. Alla cessione dell’attaccante inglese si sono poi aggiunte le partenze di Eldor Shomurodov e Leandro Paredes, che hanno ulteriormente alleggerito il monte ingaggi del club giallorosso.

Pur dovendo ancora sfoltire la rosa di tutti quei profili (tra cui molti giovani della Primavera che non sono più in età di Under 19) non ritenuti congrui col progetto tecnico di Gian Piero Gasperini (Darboe, Solbakken e Saud Abdulhamid su tutti), il DS piemontese si è concentrato sulle operazioni in entrata, mettendo a segno in rapida successione i colpi El Aynaoui, Ferguson e Wesley.

Possibili clamorosi avvicendamenti in alcune zone di campo però, non sono da escludersi a priori. Questo perché resta vivo il corteggiamento di alcuni grandi club per i pezzi pregiati del roster capitolino. Uno su tutti Manu Koné, lo straordinario centrocampista francese già seguito con interesse dal PSG e da alcune big inglesi.

Manu Koné, sondaggio della big di Serie A: la Roma trema

Intervenuto in diretta nel corso della puntata di ‘Inter Zone’, programma trasmesso sul canale Youtube di ‘Calciomercato.it’, il noto telecronista di fede nerazzurra Christian Recalcati ha parlato degli ultimi movimenti di mercato del club meneghino.

Beppe Marotta pensieroso
Manu Koné, sondaggio della big di Serie A: la Roma trema (LaPresse) – Tennisfever.it

Dopo aver parlato del caso Hakan Calhanoglu (il giocatore, al netto dell’apparente ‘pace fatta’ con Lautaro Martinez dopo le polemiche seguite all’eliminazione dell’Inter dal Mondiale per Club, resta in bilico), Recalcati ha svelato un interessamento a sorpresa messo in atto dal club di Viale della Liberazione.

È stato fatto anche un sondaggio per Koné della Roma“, ha svelato il tifoso interista completando il discorso sul turco e sulla sua possibile partenza. Che inevitabilmente porterebbe alla necessità di un alto profilo che dovrebbe arrivare in sua sostituzione.

In assenza di una trattativa ufficiale tra Inter e Roma, dal club di Trigoria filtra la volontà di alzare un vero e proprio muro per il centrocampista francese, che grazie alle eccellenti prestazioni dello scorso anno ha già raddoppiato il suo valore di mercato rispetto a quando fu comprato dai giallorossi giusto un anno fa.

Gestione cookie