La Roma studia un colpo alla Lookman per fare contento Gasperini. Si potrebbe prendere un trequartista di grande spessore dal Real Madrid, che piace a Massara
Il ds giallorosso sta studiando tutte le possibili soluzioni e sembra poter trattare anche con gli spagnoli. Ai tempi del Milan era riuscito ad imbastire una trattativa sulla base del prestito biennale e chissà che anche questa volta non si possa fare qualcosa del genere.

Dopo aver definito Wesley e Ghilardi, Massara si sta prendendo una piccola pausa riflessiva. La prima parte del mercato della Roma si è conclusa, con un solo rammarico, Richard Rios. Il ds capitolino ora deve studiare bene le prossime mosse, considerando che i soldi a disposizione sono stati quasi tutti utilizzati e ora c’è bisogno anche di fare qualche altra cessione prima di affondare il colpo.
L’ex discepolo di Sabatini ha in mente di fare un regalo a Gasperini per il ruolo di trequartista. Serve un giocatore rapido e veloce, che salti l’uomo ma che abbia anche diversi gol nelle gambe. In poche parole il tecnico piemontese ha bisogno di quello che era Lookman nella sua Atalanta. Replicare il nigeriano è impossibile, anche perché servirebbero troppi soldi, ma in giro per l’Europa le occasioni non mancano.
Massara studia la possibile pista Brahim Diaz: ipotesi di prestito dal Real Madrid
Una delle ipotesi più calde in questo momento è quella di affidarsi magari ad un prestito, di un esubero di una delle grandi squadre europee. Ci sono dei profili in cerca d’autore, anche al Real Madrid. Dopo la campagna acquisti ridondante che i Blancos stanno portando avanti per Xabi Alonso, probabilmente qualcuno perderà il posto o vedrà molto meno il campo rispetto a prima. Ecco quindi che Massara vuole farsi trovare pronto. Ai tempi del Milan l’operazione Brahim Diaz fu perfetta, con un prestito biennale e un grande contributo dal punto di vista tecnico.

Brahim Diaz ha messo a segno 20 gol in 104 presenze con il Real Madrid, mentre con il Milan furono 18 in 124 apparizioni. Ad Ancelotti piaceva, soprattutto a gara in corso, ma con Alonso la sua strada potrebbe essere ostruita da altri interpreti. Pagare il cartellino del classe ’99 sarebbe troppo oneroso e per questo la Roma potrebbe provare un’operazione in stile Nico Paz con il Como. Vedremo se alla fine sarà proprio lui il tanto agognato trequartista di piede destro.