Il Flamengo è impegnato nella cessione di Wesley con la Roma e potrebbe non fermarsi qui. Gli incroci sul mercato da parte dei due club potrebbero avere una coda inaspettata
I brasiliani hanno trovato in Emerson Royal il sostituto giusto per sopperire alla mancanza del loro terzino titolare. Il ragazzo è atteso a Roma nelle prossime ore e andrà a colmare un vuoto che Gasperini aveva denunciato sin dall’inizio. Ora Massara può guadagnare da un’altra operazione parallela e magari rientrare di parte dei soldi spesi.

La Roma è riuscita a strappare il sì definitivo per Wesley e accoglierà a breve il proprio nuovo esterno destro. Gasp era stato chiaro, voleva lui come prima scelta sulla fascia e alla fine Massara è riuscito ad accontentarlo. Per farlo ha anche rinunciato alla chiusura dell’affare Rios, troppo dispendioso per poterli portare a casa entrambi. Wesley, classe 2003, può mettere definitivamente il punto da quella parte, riaccendendo quella tradizione di brasiliani alla Roma che hanno fatto la storia del club. D’altronde basta pensare a Cafu e Maicon per capire che razza di campioni sono transitati dalle parti di Trigoria negli ultimi 30 anni.
Il Flamengo, con i soldi di Wesley, sta cercando di migliorare la propria squadra e per cominciare ha deciso di ingaggiare Emerson Royal, in uscita dal Milan. L’ex giocatore del Tottenham verrà pagato 9 milioni di euro e prenderà numericamente il posto del connazionale. Con il restante dei 25 milioni di euro garantiti dalla Roma, i rossoneri di Rio potrebbero tentare un colpo a sorpresa.
La Roma potrebbe guadagnare dalla cessione di Zaniolo: il Flamengo ci prova
Si parla nelle ultime ore di un interessamento del Flamengo per Nicolò Zaniolo, in uscita dal Galatasaray. Il ragazzo classe ’99 non è riuscito a ritrovarsi né con la maglia dell’Atalanta né con quella della Fiorentina. Dopo l’addio alla Roma e il passaggio al Galatasaray, nulla sembra esser girato per il verso giusto. Con l’Aston Villa c’è stata una grande occasione non colta e anche in Turchia non ha praticamente mai giocato. Ora per lui potrebbero aprirsi le porte del Brasile, con un’esperienza davvero diversa.

La Roma vanta su Zaniolo ancora delle percentuali sulla futura rivendita. Qualora il Galatasaray dovesse lasciarlo andare per più di 20 milioni di euro i giallorossi incasserebbero un contributo fisso di 2 milioni di euro o almeno il 20% di qualsiasi cifra sopra i 16,5 milioni. Massara spera di poter prendere qualcosa, magari da scalare proprio dal cartellino di Wesley.