Roma, Cristante in prestito alla Juventus: la mossa che spiazza i tifosi

Ecco la mossa che i tifosi della Roma proprio non si aspettavano: il centrocampista Bryan Cristante in prestito alla Juventus

Visite mediche ok per il nuovo innesto della Juventus, Joao Mario, difensore classe 2000 prelevato per circa 16 milioni di euro dal Porto dove si trasferisce a titolo definitivo Alberto Costa.

Bryan Cristante in conduzione di palla
Roma, Cristante in prestito alla Juventus: la mossa che spiazza i tifosi-dajeromatv.it (LaPresse)

Joao Mario è cresciuto nel settore giovanile dei Dragoes debuttando in prima squadra il 15 luglio del 2020 per poi collezionare 181 presenze con la maglia del Porto con all’attivo 26 gol e 5 assist. Nel frattempo in casa bianconera scoppia la grana Douglas Luiz che non si è presentato al raduno in occasione della ripesa degli allenamenti alla Continassa.

Tuttavia, il caso Douglas Luiz non rallenta le grandi manovre della ‘Vecchia Signora’ che per irrobustire ulteriormente la rosa a disposizione di Igor Tudor punta al prestito di Bryan Cristante, una mossa che disorienta i tifosi della Roma.

Cristante in prestito alla Juventus: a breve possibile l’affondo

Gli uomini allenati da mister Gian Piero Gasperini, dopo il successo di qualche giorno fa contro il Trastevere, hanno superato anche il Pomezia con un agevole 9-0. Il protagonista assoluto di giornata è stato il nuovo acquisto Evan Ferguson, autore di un poker e di un assist. Bene anche El Aynaoui, che si è presentato con un gol, con Dybala, Baldanzi, Celik e Arena che hanno completano il quadro delle marcature.

Intanto, come anticipato nel primo paragrafo, la Juventus, secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, torna a guardare in casa Roma per rafforzare il proprio centrocampo mettendo nel mirino Bryan Cristante. Ritorno di fiamma, dunque, della “Vecchia Signora” per il centrocampista classe ’95 che già in passato è stato accostato al club bianconero senza che poi ci sia stata la fumata bianca.

Bryan Cristante mentre calcia
Cristante in prestito alla Juventus: a breve possibile l’affondo-dajeromatv.it (LaPresse)

Questa volta, però, l’esito potrebbe essere differente, con la Juve che a breve potrebbe presentare un’offerta per il prestito con diritto di riscatto, una formula che garantirebbe flessibilità economica e la possibilità di valutare l’ex Atalanta nel corso della prossima stagione. Tuttavia, dalla Roma non è ancora arrivato alcun segnale d’apertura ufficiale. Dunque, al momento non c’è nulla di concreto, con i bianconeri che restano alla finestra pronti a sferrare l’assalto nel caso in cui si aprisse uno spiraglio.

D’altra parte, Cristante, che prosegue la, preparazione agli ordini di mister Gian Piero Gasperini, interessa ai bianconeri per la sua versatilità tattica (può ricoprire i ruoli di mediano, mezzala e perfino di centrale difensivo), l’affidabilità e la lunga esperienza maturata in Serie A. Vedremo, dunque, se dopo 318 match con la maglia della Roma, di cui è indiscutibilmente uno dei leader, l’ex, tra le altre, del Milan e dell’Atalanta, lascerà la Capitale per proseguire la sua carriera alla Juventus.

Gestione cookie