Arriva la possibilità di uno scambio per superare la concorrenza di De Zerbi. Massara è convinto di poter affondare il colpo per un grande giocatore
Il ds dei giallorossi deve completare la rosa coprendo le necessità di Gasperini. Di certo manca un trequartista di gamba, in grado di saltare l’uomo e di creare la superiorità numerica. Per questo c’è bisogno di uno sforzo economico, mitigato dall’inserimento di una contropartita tecnica.

La Roma vuole regalare a Gasperini un sottopunta sinistra di grande qualità. El Aynaoui, Wesley, Ghirardi e lo stesso Ferguson, sono stati colpi di prospettiva, alcuni arrivati anche come riparazione a trattative saltate (vedi Rios), ma tutti con il minimo comun denominatore del gradimento del tecnico. Chi più e chi meno erano tutti presenti nella lista dei preferiti del Gasp, magari in posizioni in graduatoria differenti. C’è un nome che in questo momento farebbe tanto comodo alla Roma e che potrebbe arrivare magari grazie ad uno scambio molto vantaggioso.
Stiamo parlando del brasiliano del Feyenoord Paixao, autore di ben 19 gol stagionali l’anno scorso e con una vivacità fisica che riguarda tanto quella del Lookman dell’Atalanta. Gasp ha bisogno dell’esplosività nell’uno contro uno, che un giocatore come il brasiliano può darti tranquillamente.
La Roma pensa a Paixao: la carta vincente può essere Salah-Eddine
Nei giorni scorsi si era parlato di un accordo imminente tra Paixao e l’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi. L’ex tecnico del Sassuolo è pronto a mettere sul piatto 35 milioni di euro, ma manca ancora l’intesa totale tra i club e con il calciatore. Nel frattempo il ragazzo riflette, pensando anche a cosa potrebbe essere meglio per lui. Un’esperienza in Serie A sarebbe cosa estremamente gradita e a 25 anni ci sarebbero tutti i presupposti per vederlo far bene.

Massara pensa di potersi giocare una carta importante nella trattativa, per abbassare la richiesta dei Feyenoord sul cash. Salah-Eddine è stato cercato dal club di Rotterdam nelle scorse settimane e potrebbe essere una buona contropartita da inserire nell’affare. L’ex Twente è stato pagato circa 8 milioni e magari potrebbe portare il prezzo di Paixao a 25 milioni più bonus, una cifra che starebbe bene alla Roma. Vediamo se sul fronte olandese ci potranno essere delle aperture nelle prossime ore. Il ragazzo sarebbe entusiasta di sbarcare nella Capitale.